Dopo un paio di minuti dal triplice fischio della gara di Champions tra Chelsea e Real Madrid c’è stato un episodio che sta accendendo gli animi dei tifosi spagnoli. Il protagonista della vicenda è Eden Hazard, che a fine gara, è andato a congratularsi con gli ex compagni di squadra del Chelsea che hanno ottenuto la qualificazione in finale.
Il belga è stato beccato mentre rideva con i calciatori avversari. Una scena che è diventata virale sui social, che si sono riempiti di critiche al giocatore del Real Madrid. Hazard è partito titolare solamente in due occasione dal ritorno dell’infortunio. Il suo rendimento è assai inferiore alle aspettative che i blancos avevano su di lui.
La vicenda è assai simile a quella avvenuta in Italia dopo la sconfitta del Milan per 3-0 contro la Lazio. In quel caso il “colpevole” fu Donnarumma, ripreso sorridente a gioioso in compagnia di Reina, suo ex compagno.
Due casi molto simili che hanno suscitato la stessa rabbia in entrambe le tifoserie, prima del Milan e poi del Real Madrid. L’impressione è che troppo spesso ci si dimentichi della natura umana dei calciatori. Oltre ad essere macchine da gol e da assist sono persone con rapporti di amicizia con i colleghi, in molti casi anche ex compagni. Non è di certo una risata in campo a determinare il valore di giocatore di calcio.