“Hanno parlato a lungo”: De Laurentiis gli ha proposto la panchina | E adesso che si fa?

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis (ANSA) CalcioinPillole.com

Dopo la sfiducia pubblica di Garcia, De Laurentiis si è subito mosso alla ricerca di un nuovo allenatore. Ecco chi ha contattato.

Come sempre Aurelio De Laurentiis ha sorpreso tutti. D’altronde parliamo del presidente più istrionico e diretto del nostro calcio, che negli anni ci ha abituati ad una comunicazione sempre molto diretta e per alcuni tratti sensazionalistici.

Come dimostra la recente polemica sulla Supercoppa da disputare in Arabia Saudita, con il patron del Napoli che è arrivato perfino a paventare l’idea di boicottare per i troppo rischi che possono correre dirigenti e calciatori a causa dello scoppio del conflitto in Medio Oriente.

Che qualche problema tra lui e Garcia ci fosse lo si era forse intuito, ma certo nessuno si aspettava che De Laurentiis, nel corso di un intervento all’università romana della Luiss, potesse sfiduciarlo in modo così forte e netto.

Come ha sostenuto un recente editoriale del giornalista napoletano Umberto Chiarello, è impossibile pensare che dopo affermazioni così forti, in cui si è oltretutto persino spiegato come Garcia non fosse la prima scelta, il tecnico possa davvero restare sulla panchina azzurra anche per le prossime partite.

De Laurentiis pensa già al dopo Garcia: contattato un top allenatore

Senza dimenticare che i giornali in questi giorni ci hanno raccontato come in realtà De Laurentiis subito dopo quella dichiarazione, si sia mossa per trovare un sostituto. Ci è voluto poco per scoprire come la sua prima scelta fosse Antonio Conte, rimasto senza panchina dopo la sua esperienza al Tottenham.

I contatti sono iniziati fin da subito, anche perché effettivamente il tecnico leccese sembra uno dei pochi profili in grado di ricompattare un ambiente che anche a causa di alcune scelte di Garcia (come la gestione della vicenda Mario Rui), sembra ormai sfaldato.

Antonio Conte
Antonio Conte (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Fabrizio Romano: Conte ha detto no al Napoli

Il problema è che il patron del Napoli difficilmente riuscirà a ingaggiare Conte, come ha raccontato in questi giorni il giornalista sportivo Fabrizio Romano.

Con un tweet pubblicato sul suo profilo social Romano ha infatti spiegato che “Antonio Conte ha avuto ieri un lungo colloquio diretto con il Napoli. Le discussioni non sono state positive in quanto l’allenatore italiano ha deciso di continuare ad aspettare nuove opportunità.Il presidente del Napoli De Laurentiis ha parlato direttamente con Conte, ma nessun accordo. Antonio preferisce aspettare prima di accettare un nuovo lavoro”.