Pillole

Inter-Real, Handanovic: “Mancano ancora tre partite, poi tireremo le somme”

Alla vigilia della partita con il Real Madrid, Samir Handanovic ha parlato in conferenza stampa, sedendo al fianco del tecnico Antonio Conte. Il capitano nerazzurro, inevitabilmente, ha alzato la concentrazione in vista dell’impegno, nonché sui restanti match del girone di Champions League. L’estremo difensore sloveno, inoltre, ha rigettato le insinuazioni relative alla carenza di gioco della squadra. Ecco le dichiarazioni: “Qualità? In che senso? Non ho capito bene la domanda. Prima di tutto, c’è da dire che mancano tre partite, dopodiché faremo tutte le valutazioni. Se riguardo le partite che abbiamo fatto, dico che possiamo recriminare più di altri. Finiamo il girone e poi tireremo le somme”.

Samir Handanovic, successivamente, ha espresso le sue considerazioni sull’elevato numero di reti che subisce l’Inter: “Quando prendi tanti gol c’è sempre da preoccuparsi, poi bisogna analizzare le cose capendo in che modo segna l’avversario. Se guardiamo, contro l’Inter giocano tutti chiusi e poi ripartono; i gol arrivano da disattenzioni nostre o contropiede. Ho visto poche volte la bella giocata, secondo me sono tutte cose migliorabili. Ovvio ci sia preoccupazione quando i numeri non sono dalla tua parte, dobbiamo aggiustare questa cose se vogliamo alzare il livello”.

Al momento della domanda, relativa alle critiche che pervengono anche dopo le vittorie, come accaduto dopo il TorinoHandanovic si è lasciato andare ad una battuta con il tecnico Conte: “Rispondi tu, mister”.

Queste sono state le dichiarazioni di Handanovic, nel corso della conferenza stampa pre Inter-Real Madrid. match decisivo per i nerazzurri, al fine di passare il girone eliminatorio di Champions League.

Share
Published by
Luigi Matta