Hamsik, addio alla Cina: tornerà in patria

(Photo by VLASTIMIL VACEK/AFP via Getty Images)

Continua la fuga di giocatori dal campionato cinese. L’ultimo in ordine di tempo ad abbandonare la Super League Cinese è Marek Hamsik. L’ex capitano e bandiera del Napoli ha rescisso il contratto che lo legava al Dalian Pro, squadra con la quale ha disputato 42 partite in due stagioni.

Lo slovacco dopo aver terminato la sua esperienza nel paese asiatico, sta trattando con lo Slovan Bratislava per tornare in patria. Dalle prime indiscrezioni che filtrano, Hamsik, potrebbe firmare un contratto di tre mesi con la squadra della capitale della Slovacchia, prima di decidere con calma il proprio futuro. Marek Hamisk, è cresciuto proprio nelle giovanili dello Slovan Bratislava prima di passare in Italia al Brescia nel 2004. Con le rondinelle ha disputato tre stagioni tra il 2004 e il 2007. Nell’estate del 2007 fu acquistato dal Napoli. Con la maglia azzurra, in dodici anni ha disputato 520 partite tra tutte le competizioni e realizzato ben 121 gol.

Se la trattativa dovesse concretizzarsi, per lui è pronta una nuova avventura in patria. Forse, l’ultima della carriera del classe 1987. Si attendono novità in tal senso già nelle prossime ore.