Hakimi al Napoli, il retroscena dell’agente: dialoghi con De Laurentiis
L’agente in persona ha rivelato di alcuni contatti col Presidente De Laurentiis per Hakimi. Ecco le sue dichiarazioni e come stanno le cose.
Achraf Hakimi rappresenta oggi uno degli inamovibili e insostituibili di Luis Enrique al Paris Saint Germain. Noi conosciamo molto bene il talento tutto marocchino grazie alla sua celebre esperienza all’Inter, in Serie A, nell’anno dello Scudetto nerazzurro vinto con Antonio Conte in panchina. Per i tifosi nerazzurri è stato difficile accettare la partenza di Hakimi nel 2021, dato che si era dimostrato uno degli elementi più di valore della rosa.
Ma in quell’anno, l’Inter aveva un forte bisogno di monetizzare per finanziarsi la campagna acquisti, e data l’enorme offerta del Paris Saint Germain il club nerazzurro ha colto l’occasione. Hakimi si è trasferito a Parigi per 70 milioni di euro circa, annoverato tra i migliori laterali al mondo. L’Inter lo aveva acquistato l’anno prima dal Real Madrid per poco più di 40 milioni, dunque l’affare è stato certamente fruttuoso.
Oggi, come detto, il marocchino sta facendo le sue fortune al PSG, seppur l’andamento dei parigini sia stato abbastanza travagliato soprattutto in Europa. Ma chissà che quest’anno non riescano a centrare l’agognato obiettivo. Ma c’è un retroscena da conoscere assolutamente, e che ha rivelato l’agente di Hakimi in persona.
Hakimi, prima dell’Inter il Napoli
Alejandro Camano è il primo agente di Achraf Hakimi, come lo è tra i tanti di Lautaro Martinez, Borja Majoral e Negredo. Il manager attualmente è sulla bocca di tutti per i dialoghi in corso con l’Inter nell’ambito del rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Intervistato da CalcioNapoli24, Camano è stato interrogato innanzitutto sul prolungamento del Toro con l’Inter, e questo ha sottolineato che vedere l’argentino al Napoli è praticamente impossibile al momento, dato che Lautaro è del tutto concretato sui nerazzurri.
Ma parlando dei rapporti con il club azzurro, e in particolare con Aurelio De Laurentiis, Camano ha rivelato di aver trattato con il patron napoletano per Achraf Hakimi. Quando? Non ha specificato il periodo, ma ha detto a chiare lettere di aver parlato del marocchino col Napoli. Probabilmente prima del suo approdo all’Inter, quando aveva attirato l’attenzione di tutti con la maglia del Borussia Dortmund.
Camano si è così espresso in merito: “Sono agente di Hakimi, di cui ne parlai con il Napoli: con il club parlo di tutto”. Immaginate Hakimi in Italia con la maglia azzurra? Chissà come sarebbe proseguita la sua carriera. Il retroscena di mercato è certamente dei più curiosi.