Hai la doppia cittadinanza? Ti convochiamo subito: prima chiamata dalla Nazionale | Tutto merito di mr Inzaghi

Inzaghi Nazionale

Simone Inzaghi e Luciano Spalletti - Calcioinpillole.com

Il calciatore pronto alla scelta decisiva per il proprio futuro. Deciderà da solo anche se Simone Inzaghi gli avrà dato un consiglio.

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a vivere una notte speciale contro la Lazio, proprio la squadra che ha accompagnato il percorso da tecnico dell’ex calciatore. Non sarà mai una partita come le altre per chi, per oltre 20 anni, ha associato il suo nome alla storia del club biancoceleste.

Saranno tantissimi i ricordi ma allo stesso tempo, al fischio di inizio, sarà bene mettere tutto nel cassetto e concentrarsi su tre punti che potrebbero essere cruciali per questo campionato. Dopo il pareggio della Juventus contro il Genoa infatti ai nerazzurri serve il pass per allungare in vetta.

La settimana europea delle due squadre, qualificate entrambe agli ottavi di Champions League, non è stata esattamente di quelle memorabili. I nerazzurri non sono riusciti a battere la Real Sociead, con l’effetto collaterale più evidente ovvero un sorteggio che si preannuncia particolarmente ostico.

I biancocelesti hanno perso contro l’Atletico Madrid e il prossimo turno potrebbe essere davvero complicato. Prima però c’è da chiudere in bellezza il girone d’andata in campionato e avvicinarsi all’obiettivo che conta.

Inzaghi e un consiglio speciale

Tutti gli addetti ai lavori ormai hanno riconosciuto la crescita in veste di allenatore di Simone Inzaghi. Un tecnico che ha ormai convinto anche gli scettici, portando l’Inter in finale di Champions League al termine della passata stagione.

Quest’anno però, come chiesto dalla società, l’obiettivo sarà quello della seconda stella. Dopo aver soltanto sfiorato lo scudetto al suo primo anno in panchina, “il demone” non può più sbagliare. Per centrare l’obiettivo dovrà dare dei consigli molto preziosi ai suoi giocatori.

Yann Bisseck
Yann Bisseck – Calcioinpillole.com

Il calciatore ha scelto il suo futuro

Yann Bisseck è tra le note liete dell’Inter 3.0 di Simone Inzaghi. Il giocatore tedesco (ma con doppia cittadinanza, non solo tedesca ma anche camerunese, ndr) avrebbe due figure importanti a cui chiedere consigli per il futuro. L’ex leggenda nerazzurra Samuel Eto’o vorrebbe convincerlo a sposare il progetto del Camerun.

Secondo quanto riportato da Sky Sport la federazione vorrebbe convincerlo a salutare la Germania e iniziare questa nuova avventura. Il calciatore che è stato capitano nell’Under 21 e che è legato a quel paese sembra volerci pensare bene. Intanto continua a deliziare i tifosi dell’Inter che lo vedono sempre più coinvolto nel gioco di Inzaghi (grazie anche all’infortunio di Pavard, ndr) e pronto a crescere ancora.