Hai capito Manna? Soffia un giocatore a Thiago Motta | Dalla Juventus al Napoli a gennaio
Colpo a sorpresa dell’uomo mercato del Napoli: soffia un bianconero a Thiago Motta e lo porta al Napoli alla riapertura del mercato.
Antonio Conte non soffre di vertigini. Nel senso che da poco peso al primato del Napoli. Basta guardare la classifica di Serie A per capirlo: le prime sei sono racchiuse nell’arco di quattro punti, senza considerare che il Milan ha una partita in meno: vincendo a Bologna si porterebbe a -7 dalla vetta.
Il tutto, ovviamente, inserito in un contesto di una Serie A che deve ancora virare al giro di boa. Siamo lontanissimi dall’arrivo. Conte lo sa, per questo si gode il primato ma senza dargli troppo peso nella settimana che porta alla trasferta di Torino, contro una squadra, quella granata, in grande difficoltà.
“Già a fine girone d’andata inizierà un po’ ad allungarsi, ma a noi fa piacere, dimostra che il lavoro che stiamo facendo è buono e sono contento – rimarca l’allenatore del Napoli – giorno dopo giorno stiamo ponendo basi importanti”.
È un Napoli in crescita, dunque. Kvara e soci hanno superato alla grande gli scontri diretti, per quello sono lassù: vittoria contro il Milan al Meazza di San Siro dove ha pareggiato con l’Inter. Solo l’Atalanta è riuscita a far male alla squadra di Conte.
L’aiutino dal mercato
Napoli competitivo, quindi. Ma tante squadre lì significa che bisogna alzare l’asticella e, al di là dei margini di miglioramento del gruppo squadra Azzurro e in attesa del miglior Lukaku, una spinta può essere data dal mercato.
Non è un segreto che Manna sia alla ricerca di un difensore, per tre motivi: Buongiorno non ha un ricambio adeguato, Rafa Marin non convince del tutto, Juan Jesus ha le valigie pronte, destinazione Brasile. Attenzione, però, dice il saggio: le vie del mercato sono infinite.
Attenzionato di valore
Secondo Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe monitorando la situazione in essere in casa Juventus: Giuntoli è costretto a tornare sul mercato vista la grande quantità di infortunati, due difensori devono essere presi per forza visti gli infortuni di Cabal e Bremer. La conseguenza è che potrebbe aprire a una cessione. Per certi versi illustre.
Il nome che va per la maggiore è quello di Fagioli, un centrocampista che con Thiago Motta ha perso la titolarità. Ebbene, sull’ex Azzurro non c’è soltanto il Marsiglia di De Zerbi che spinge, ma proprio il Napoli, pronto ad approfittare della situazione. Attenzionato Fagioli, attenzione!