Pillole

Haaland non basta al Dortmund e Lewandowski è lontanissimo

Il Borussia Dortmund sembra aver perso la capacità di vincere la continuità nei risultati, con solo due vittorie nelle ultime sette gare di campionato. I gialloneri rischiano grosso, attualmente al sesto posto in classifica, a meno tre dalla zona Champions. Non sono state sufficienti le grandi prestazioni e i goal di Sancho e Haaland. I due sono stati autori delle reti che hanno permesso di guadagnare un punticino contro l’Hoffenheim.

Borussia Dortmund-Hoffenheim 2-2, la partita

La rete provvidenziale di Haaland regala un punto in rimonta al Borussia Dortmund. Una gara iniziata a tutta velocità per i gialloneri, con lo stesso norvegese subito protagonista in contropiede. Il buon inizio della squadra di casa trova concretizzazione al 25’. Acambio a centrocampo tra Haaland e Guerreiro, con il portoghese imbuca per Sancho abile a infilare Baumann sul primo palo.

Un vantaggio che però dura solamente sei minuti. Kaderabek pesca centralmente Rudy, che fa viaggiare la sfera in verticale a favore di Dabbur, bravo a battere in uscita Hitz. La rete galvanizza gli ospiti, che al 51’ completano la rimonta con Bebou. Al 59’, Haaland si vede annullare un gol per fuorigioco, ma il norvegese non si perde d’animo e regala il pareggio ai suoi all’81’. 2-2 importante per non scivolare troppo fuori dai piani alti.

La classifica capocannonieri della Bundes

Per quanto Haaland sia certamente uno dei giocatori che sta tenendo in piedi la stagione burrascosa del Borussia Dortmund la classifica capocannonieri non mente. Il norvegese è fermo a quota 15 gol. Il primo in classifica? Ovviamente Robert Lewandowski, autore di 24 gol, ben 9 in più di Haaland. Il polacco, fresco campione del mondo, domina incontrastatamente nella classifica dei bomber del maggior campionato tedesco. Al secondo posto una vecchia conoscenza italiana, o meglio, rossonera. Andrè Silva sta giocando una stagione fantastica all’Eintracht di Francoforte. Il portoghese, fin qui, ha segnato 17 reti.

Share
Published by
Giulia Bianchi