Erling Haaland non si ferma più. Lo straordinario attaccante del Manchester City è ufficialmente entrato nella storia della Premier League, grazie alla doppietta firmata nel match contro il Leicester City e che i Citizens stanno disputando in questo momento (3-0 il parziale all’intervallo).
Con le due reti segnate alle Foxes Haaland ha raggiunto i 32 gol segnati in Premier League in questa stagione. Un dato semplicemente straordinario e che vale un doppio record per il bomber norvegese.
Haaland ha infatti eguagliato il record di gol segnati in una singolo campionato di Premier League (a 20 squadre) appartenuto a Mohamed Salah nel 2017/2018 con la maglia del Liverpool.
Non solo: come il giocatore egiziano, Haaland ha eguagliato anche il record di reti alla stagione di debutto in Premier League.
Ben presto Haaland supererà anche Salah e potrà raggiungere anche il record assoluto di reti in una stagione di Premier League che appartiene al duo composto da Andrew Cole e Alan Shearer, che rispettivamente nel 1993/1994 e nel 1994/1995 segnarono 34 reti, quando però il campionato inglese era a 22 squadre.