Haaland- Manchester City: spunta la clausola!
Con un’inizio di stagione fantastico Erling Haaland è il volto del Manchester City in questa prima frazione. L’attaccante norvegese è arrivato durante l’ultima sessione di calciomercato dal Borussia Dortumund ed ha già fatto vedere a tutti la propria classe. Haaland ha già segnato ben 20 gol in sole 13 presenze, una vera macchina da gol tanto che altri club pare abbiano messo gli occhi sul gioiello di Guardiola. Secondo il quotidiano The Atlethic ci sarebbe una clausola inserita nel contratto tra Haaland e il Manchester City. La clausola per “liberare” Haaland dal Manchester City si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di euro, che si attiverà solo dall’estate del 2024. Fa sapere il quotidiano che la clausola potrà essere esercitata solo da club stranieri e non dai club di Premier League. Il Real Madrid, da tempo interessato al giocatore, tiene d’occhio la situazione e potrebbe formalizzare l’offerta qualora la clausola diventasse attivabile.
Il contratto di Haaland con il Manchester City
La clausola presente all’interno del contratto di Haaland potrebbe essere solo una mera formalità dato che la strategia dei Citizens prevede che tutti i giocatori sono cedibili qualora vogliano andare via e ci sia un’offerta adeguata. Oltre alla clausola rescissoria da 200 milioni di euro, ci saranno ulteriori bonus e commissioni per gli agenti da pagare. I bonus e le commissioni hanno spinto la cifra complessiva a 100 milioni circa. Lo stipendio di Haaland si aggira intorno alle 375mila sterline a settimana.
Qualora il club di Florentino Perez voglia puntare su Haaland potrà farlo solo a partire dal 2024 quando potrà esercitare la clausola. Il giocatore al momento si sta godendo la sua esperienza a Manchester e le sue prestazioni a suon di gol lo candidano di diritto ad essere uno dei migliori bomber della storia del club di Manchester. Troppo presto per poter dire che Haaland lascerà il Manchester City ma questa clausola sarà fondamentale per il prosieguo della carriera.