Haaland, Il Manchester City nel futuro. Ora solo il Real Madrid
L’inglese The Sun riporta alcuni nuovi aggiornamenti riguardanti il futuro di Erling Braut Haaland, l’attaccante del Borussia Dortmund che potrebbe diventare il pezzo più pregiato del mercato estivo.
Haaland, la Premier (e il Manchester City) nel futuro. In estate sarà Real Madrid
Come è ormai ben noto il contratto di Haaland con il club tedesco scade nel 2024 ma da quest’estate è attivabile la clausola rescissioria di circa 75 milioni di euro, che potrebbe permettere al giocatore norvegese di lasciare il Dortmund con un anno d’anticipo.
I maggiori club europei sono ovviamente interessati alla soluzione di potersi accaparare ad un prezzo non così esorbitante uno dei maggiori talenti del calcio mondiale.
La stampa inglese riferisce di un forte interessamento del Manchester City, con addirittura un accordo già raggiunto tra Haaland e i Citizens, sulla base della cifra monstre di 118 milioni di euro.
Notizia però smentita dalla stampa spagnola (da Marca nello specifico) che riferisce come Haaland veda il campionato inglese solo come una destinazione futura, ma che il presente si chiami solo Real Madrid.
I Blancos sarebbero già pronti ad offrire al Dortmund 130 milioni di euro per il centravanti, a cui sarebbe già stato preparato un contratto di sei anni.
Sul giocatore ci sarebbe anche l’interessamento del Barcellona, ma i bluagrana sono indietro nella corsa. Il Real Madrid è in serio vantaggio sulla concorrenza ma è comunque vincolato ad alcune cessioni importanti prima di affondare il colpo per Haaland.
Jovic, Hazard e Ceballos sono sulla lista dei partenti per i Blancos Tre giocatori che potrebbero portare al tesoretto necessario per arrivare all’obiettivo Haaland. Real che si aspetta anche di liberarsi (almeno a livello di ingaggio) anche di Isco, Bale e Marcelo.
Non solo Haaland. Il Real Madrid punta ad un bersaglio ancora più grosso di nome Kylian Mbappé, in scadenza con il PSG e in procinto di accasarsi al Bernabeu. Un duo da sogno e che potrebbe segnare una nuova era Galactica a Madrid.
It’s been too long! Feeling incredibly grateful to be back! And with the most amazing and supportive fans ⚫🟡 @BVB pic.twitter.com/jJJuxewy48
— Erling Haaland (@ErlingHaaland) March 14, 2022