Ha parlato con il direttore sportivo e si è dimesso: clamoroso | Ha lasciato la panchina
Il passo indietro è davvero clamoroso. Ecco cosa è successo e chi prenderà il suo posto per cercare di raddrizzare una stagione iniziata male.
Il tecnico ha detto basta. Dopo un colloquio con la società, la decisione di farsi da parte per amore del club e rispetto dei suoi ex giocatori. In tanti si sono chiesti il perché di questo improvviso cambio di rotta. Cerchiamo di mettere ordine nella vicenda.
I risultati in campionato non sono stati fin qui certamente indimenticabili. Il penultimo posto in classifica non può essere dimenticato. La squadra avrà dei valori diversi da chi la precede nella graduatoria ma è anche vero che finora non è riuscita a mettere tutto in campo.
In questi momenti a pagare è sempre l’allenatore, il capro espiatorio per antonomasia. Possibile che i giocatori non seguissero più il tecnico? La scossa può ridare entusiasmo al club e soprattutto punti per provare a ribaltare un facile pronostico.
Ecco cosa è successo e chi si siederà sulla panchina di un club che meriterebbe di restare nella massima serie. Una volta corretti gli errori sarà solo tempo di tornare tutti a correre, con l’obiettivo di fare gol. Non bisogna nel frattempo dimenticare di correggere le lacune dell’organico.
Ufficiale: Svensson dice addio al club
Bo Svensson ha detto addio al Mainz, club tedesco penultimo in classifica in Bundesliga. La società ci ha tenuto sottolineare come questa decisione sia stata condivisa, su indicazione del diretto interessato, chiamato a rispondere in un momento assai delicato in termini di responsabilità.
“Svensson ha deciso di fare questo passo dopo una lunga conversazione con i direttori sportivi del Mainz Christian Heidel e Martin Schmidt”. Non è dato sapere cosa sia successo in quel confronto. Il tecnico avrà espresso le sue ragioni. Di fronte a sé ha trovato una società che sa quello che vuole.
Il nuovo che avanza
La società ha già scelto a chi affidare questa transizione dopo l’addio a Svensson. Come comunicato dal club attraverso i propri canali ufficiali, Jan Siewert, ex allenatore del Mainz U23, cercherà con il lavoro di invertire la rotta e donare nuove soddisfazioni ai propri tifosi.
La squadra ha bisogno di nuove motivazioni per tentare l’impresa. Al momento guardare la classifica può rappresentare un ulteriore freno alla migliore espressione di se stessi. Meglio lavorare a testa bassa e guadagnarsi momenti migliori. Il Mainz ha voglia di vivere una nuova favola.