“Ha chiesto la cessione”: Juventus in lacrime | Tutta colpa dell’allenatore

Giuntoli

Giuntoli (ANSA) - Jmania.it

Nuova tegola in casa Juventus: un calciatore fondamentale per Allegri vuole andare via a fine stagione. Ecco cosa sta succedendo.

Forse nemmeno Cristiano Giuntoli pensava che il suo inizio da nuovo direttore sportivo della Juventus potesse essere così difficile. La perdita di Pogba e Fagioli per vicende che con il calcio giocato c’entrano davvero nulla o quasi, era qualcosa di assolutamente imprevedibile.

Naturalmente, l’ex Ds del Napoli era arrivato alla Continassa perfettamente consapevole di quanto fosse difficile la situazione che stava ereditando. La nuova dirigenza lo ha infatti assunto per aiutarli a risollevare il club dalle macerie economiche che ha lasciato l’inchiesta Prisma, e che ha prodotto quest’anno la squalifica dei bianconeri dalle coppe europee.

E come ha spiegato lo stesso Giuntoli diverse settimane fa ai giornalisti di Repubblica, è stato cosciente dall’inizio di come il suo compito non fosse in questo momento quello di riportare subito la Juventus ai vertici del calcio mondiale, ma di dare invece inizio ad una rifondazione molto più graduale, in cui le prime priorità sono quelle di abbassare il monte ingaggi del club, e diminuire l’età media della squadra.

Per questo una delle sue prime scelte è stata quella di mettere Bonucci fuori dal progetto. C’era bisogno di aprire un nuovo ciclo e l’ingaggio del difensore della Juventus, insieme alla sua età, erano incompatibili con la nuova filosofia che il ds bianconero deve portare avanti.

Giuntoli dovrà fare un acquisto a Gennaio a centrocampo

Molti lo hanno accusato di avere inciso troppo poco sul mercato, ma in un anno in cui il club non disputa le coppe, come ha spiegato anche più volte la dirigenza, non c’è mai stata la priorità di acquistare.

Di sicuro adesso dovrà mettersi al lavoro perchè perdere ad inizio stagione due centrocampisti così forti è sicuramente un problema per Allegri, e qualcosa a Gennaio dovrà essere fatto. Ma chissà che uno dei primi colpi veri di Giuntoli, di quelli che fanno sognare i tifosi, non sia un rinnovo.

Rabiot
Rabiot (ANSA) – CalcioinPillole.com

Rabiot, le dichiarazioni della madre-agente sul rinnovo

Giuntoli è infatti in forte pressing su Rabiot, che lo scorso anno ha rinnovato per una sola stagione in attesa forse di capire il futuro del club dopo le inchieste sportive. Rabiot negli ultimi due anni ha ormai trovato la sua definitiva consacrazione ed è uno dei giocatori chiave della Juventus.

Alcune indiscrezioni sostenevano che il ds fosse convinto di poter chiudere per il rinnovo del francese prima di Natale, ma le ultime dichiarazioni rilasciate dalla madre, che è anche l’agente del figlio, fanno pensare che non sarà così. Veronique Rabiot ha infatti dichiarato: “Il rinnovo con la Juventus? È troppo presto per parlarne. Al momento giusto soppeseremo ogni cosa e alla fine deciderà come sempre Adrien Rabiot”. La madre di Rabiot ha inoltre raccontato un retroscena interessante legato al passato del ragazzo: “Con Sarri Adrien non giocava e per questo arrivammo a chiedere la cessione a gennaio. Poi però con Pirlo è progredito e successivamente è tornato anche Allegri che lo aveva voluto”. Chissà come sarebbe andata con l’addio alla Juventus…