“Ha accettato al trasferimento”. Giuntoli preso in contropiede | Va via dalla Juventus a gennaio

“Ha accettato al trasferimento”. Giuntoli preso in contropiede | Va via dalla Juventus a gennaio

Esultanza Juventus, ma troppi pareggi - lapresse - calcioinpillole.com

Si scuote il mercato bianconero. Giuntoli dovrà rimpiazzarlo in fretta ma non se lo aspettava: Va via dalla Juventus a gennaio.

È proprio vero che quando piove, diluvia. Non bastava le feroci critiche verso Thiago Motta e la sua Juventus più con il Factor-X che con l’X-Factor, reduce da un soffertissimo pari in casa con il Bologna, costretto a recuperare il doppio svantaggio quando il grande ex era stato espulso.

Non bastava un’infermeria piena praticamente ogni settimana, ben oltre i lungodegenti Bremer e Cabal, dalla stagione compromessa dopo le rispettive lesioni al crociato, con annesso intervento chirurgico. Non bastava nemmeno la delicata situazione di Vlahovic.

Il serbo è tornato dall’infortunio, ma una stagione da montagne russe sta facendo sorgere dubbi in tema di rinnovo di contratto, ancora in alto mare peraltro, dove c’è tanta differenza tra domanda e offerta, ma anche nuove riflessioni in corso.

Vlahovic va bene per il gioco di Thiago Motta, oppure no? Questo il dubbio amletico che attanaglia la Signora, ma anche il serbo stesso che non le ha mandate certo a dire al suo allenatore quando ha risposto alla chiamata della sua nazionale.

La difesa sul banco degli imputati

L’unica squadra imbattuta della Serie A, quella dalla miglior difesa, sta perdendo contatto con la vetta della classifica, ma anche dopo una giornata nella quale hanno fatto punti la Fiorentina e la Lazio (andata a vincere a Napoli), ma soprattutto Inter e Atalanta, attualmente le squadre più accreditate per lo scudetto.

Di questo passo andare in Champions League sarà complicatissimo, così la Juventus si rifugia al mercato per trovare dei sostituti in difesa in grado di sopperire alle tante assenze che stanno creando un alibi indiretto a Thiago Motta ma anche un pericoloso rallentamento.

Danilo
Danilo, storico difensore della Juventus in scadenza di contratto – lapresse – calcioinpillole.com

La sorpresa

Giuntoli era stato categorico riguardo a Danilo, storico capitano bianconero che, secondo il Managing Director Football juventino: proprio pochi giorni fa aveva sottolineato la permanenza del difensore brasiliano fino alla scadenza del contratto, previsto a giugno. Potrebbe non essere così.

La novità del giorno arriva dalla Francia dove tutto ciò viene messo in forte discussione, almeno secondo FootMercato. Danilo avrebbe già avuto un contatto (telefonico) con Antonio Conte, ma soprattutto avrebbe detto sì all’allenatore del Napoli. Per il momento sembrerebbe che il trasferimento avverrà a giugno, ossia dopo la scadenza del contratto di Danilo con la Juventus, fissata per il 2025. Ma se Giuntoli dovesse mai trovare un degno sostituto, Danilo potrebbe andare via prima del tempo.