Intervistato da Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, Ruud Gullit ha analizzato l’imminente Derby di Milano tra Inter e Milan. Il fuoriclasse olandese, come noto, storico ex dei colori rossoneri, si è espresso così nelle colonne del quotidiano romano.
“Il Derby di domani è decisivo per il campionato, tanto più se dovesse vincere l’Inter. Vedo i nerazzurri leggermente avanti nel computo dei favoriti, ma il Milan è artefice di un grande lavoro e avrebbe meritato qualche punto in più in classifica“.
L’olandese elogia la figura di Zlatan Ibrahimovic all’interno del contesto rossonero e fa una previsione sul possibile svolgimento tattico della Stracittadina di domani.
“A Pioli manca un po’ di qualità, ma quando Ibrahimovic è al top della forma rappresenta un booster, ma gli infortuni non gli hanno dato, spesso, tregua. Mi immagino un derby bloccato, sulla falsariga di Milan-Juventus, potrebbe finire allo stesso modo. Un pareggio all’Inter andrebbe bene comunque, mentre il Milan deve vincere“.