Guerra in Ucraina, salta la sfida tra Ucraina e Francia Under 21
Il mondo del pallone continua a fare i conti con la pesante guerra in Ucraina. Uefa e Fifa sono al lavoro per stabilire gli adeguati provvedimenti nei confronti dei club russi e, nelle ultime ore, anche per ciò che concerne il calcio bielorusso. L’ultima novità in merito riguarda il match tra Ucraina e Francia Under-21, in programma il 29 marzo e valevole per le qualificazioni agli Europei Under-21, ora a rischio a causa della guerra.
The UEFA Foundation for Children donated €100,000 to assist children and refugees in Moldova. This emergency funding enabled the first truck load of essential supplies to leave Moldova for Ukraine yesterday.#Ukraine #refugee #children #humanity #FootballStandsTogether pic.twitter.com/tP9isjuHCq
— UEFA Foundation (@UEFA_Foundation) March 3, 2022
Guerra in Ucraina, Ucraina U21-Francia U21 verso il rinvio
Stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, facendo riferimento ai media calcistici francesi, il match tra Ucraina e Francia Under-21 non verrà disputato il 29 marzo, per ovvi motivi legati al contesto di guerra in Ucraina. Nelle prossime ore verrà data conferma ufficiale e, secondo le prime indiscrezioni, il match si giocherà nel mese di giugno, nella speranza che la situazione bellica sia rientrata e si sia ripristinato un contesto di pace, sia in Ucraina che nei rapporti dell’Europa con la Russia.