Guerra in Ucraina, rinviata anche la sfida con l’Armenia
La Guerra in Ucraina continua a sconvolgere il mondo intero non solo dal punto di vista umano, ma anche da quello sportivo. Dopo le tante sanzioni ed esclusioni avvenute negli ultimi giorni, la Uefa ha deciso di procedere con lo spostamento di altre partite. Questa volta parliamo dei match della Nazionale Ucraina Under 21, che sarebbe dovuta essere impegnata il 24 ed il 29 marzo, in occasione delle qualificazioni per i prossimi Europei.
Guerra in Ucraina, rinviati i match dell’Under 21
Come riporta il sito ufficiale della Uefa, alcune partite valide per le qualificazioni ai prossimi Europei Under 21 sono state rinviate a causa della guerra. La Nazionale Ucraina, coinvolta in maniera diretta nel conflitto, è ovviamente impossibilitata ad adempiere agli impegni sportivi, e le partite verranno quindi spostate a data da destinarsi. I match in questione sono quelli del 24 e del 29 marzo, una delle quali si sarebbe dovuta giocare a Leopoli. Il sito ufficiale della Federazioni riporta la dicitura “partita rinviata” sia per il match contro la Francia che quello contro l’Armenia.
In mattinata, Shevchenko ha rilanciato un appello all’Europa
“Mi sento molto male, mi sento molto giù. Sono preoccupato per quello che sta succedendo. E proprio in questo momento è suonato l’allarme per un altro attacco aereo di forse russe. Il mio Paese è sotto attacco. Stiamo chiedendo solo un aiuto per trovare i fondi, perché in Ucraina iniziano a mancare cibo, attrezzature mediche, tutto. E abbiamo anche bisogno di sostegno morale. Abbiamo bisogno di più proteste, di più gente che parla di questo e di umanità”.