Guerra in Ucraina, Nagelsmann: “Sono scioccato”
L’intervento militare della Russia, in Ucraina, ha sconvolto in mondo. Le istituzioni calcistiche hanno, all’unisono, condannato quanto sta accadendo; ne è testimonianza il cambio di sede della finale di Champions League 2022, inizialmente assegnata a San Pietroburgo. Anche il tecnico del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, ha parlato della situazione in Ucraina. Ecco quanto dichiarato in conferenza stampa. Inevitabili parole di condanna e forte apprensione per la situazione creatasi negli ultimi giorni.
🗣️ @J__Nagelsmann zum Gegner: “Die nächsten 5 Spiele in der Liga sind wichtig. Deshalb ist es eine wichtige Aufgabe in Frankfurt. Dort ist es nicht einfach. Sie haben eine gute Galligkeit in Verbindung mit den Frankfurter Fans. Wir wollen den Sechs-Punkte-Abstand halten.” #SGEFCB pic.twitter.com/rAAwk7IJvv
— FC Bayern München (@FCBayern) February 25, 2022
Nagelsmann, il commento su quanto sta accadendo in Ucraina
Julian Nagelsmann ha affermato, ricordando il match di Champions League giocato a novembre a Kiev contro la Dinamo: “Sono scioccato e anche un po’ spaventato che una cosa del genere possa accadere anche in un paese così vicino, dove fino a non molto tempo fa eravamo e dove ci siamo goduti un bellissimo soggiorno in città. Ora vedere queste immagini terribili dall’Ucraina mi lascia sgomento. Condanno fermamente la guerra”.