Guerra in Ucraina, Moyes: “Yarmolenko mi ha chiesto di non giocare”
Nella giornata di ieri il West Ham ha superato in casa il Wolverhampton per 1-0 grazie ad un gol di Tomas Soucek. Al termine del match valido per la 27ª giornata di Premier League, l’allenatore degli Hammers David Moyes è intervenuto in conferenza stampa, parlando anche della mancata presenza in campo del centravanti Andriy Yarmolenko, scosso dalla Guerra in Ucraina, suo paese di origine.
Three points: ✅
COME ON YOU IRONS!!! ⚒#WHUWOL pic.twitter.com/EeV768DGDz
— West Ham United (@WestHam) February 27, 2022
Guerra in Ucraina, Yarmolenko non vuole giocare
Ecco le dichiarazioni del tecnico del West Ham riportate da Tuttomercatoweb: “Non sta attraverso un buon momento, gli abbiamo concesso alcuni giorni liberi. Ho parlato con lui ed era molto preoccupato, speriamo che tutto si risolva nel modo migliore per i suoi familiari. Yarmolenko è in apprensione per i suoi cari. Mi ha chiesto di non giocare e di avere qualche giorno libero, è un momento durissimo per lui”.
💙💛 @Yarmolenko_7 pic.twitter.com/iqU2R3uZo8
— West Ham United (@WestHam) February 28, 2022
Prima della sfida l’Olympic Stadium è stato allestito all’esterno con i colori gialloblu della bandiera ucraina e con delle grafiche rappresentati il centravanti Yarmolenko. All’ingresso delle due formazioni in campo, invece, il capitano degli Hammers Declan Rice ha mostrato la maglia numero 7 del compagno di squadra.