Guerra in Ucraina, Moyes: “Yarmolenko mi ha chiesto di non giocare”

Guerra in Ucraina, Moyes: “Yarmolenko mi ha chiesto di non giocare”

(Photo by Paul Harding/Getty Images)

Nella giornata di ieri il West Ham ha superato in casa il Wolverhampton per 1-0 grazie ad un gol di Tomas Soucek. Al termine del match valido per la 27ª giornata di Premier League, l’allenatore degli Hammers David Moyes è intervenuto in conferenza stampa, parlando anche della mancata presenza in campo del centravanti Andriy Yarmolenko, scosso dalla Guerra in Ucraina, suo paese di origine.

Guerra in Ucraina, Yarmolenko non vuole giocare

Ecco le dichiarazioni del tecnico del West Ham riportate da Tuttomercatoweb: “Non sta attraverso un buon momento, gli abbiamo concesso alcuni giorni liberi. Ho parlato con lui ed era molto preoccupato, speriamo che tutto si risolva nel modo migliore per i suoi familiari. Yarmolenko è in apprensione per i suoi cari. Mi ha chiesto di non giocare e di avere qualche giorno libero, è un momento durissimo per lui”. 

Prima della sfida l’Olympic Stadium è stato allestito all’esterno con i colori gialloblu della bandiera ucraina e con delle grafiche rappresentati il centravanti Yarmolenko. All’ingresso delle due formazioni in campo, invece, il capitano degli Hammers Declan Rice ha mostrato la maglia numero 7 del compagno di squadra.