Guerra in Ucraina, le iniziative del Milan per supportare gli ucraini
La Guerra in Ucraina, da diversi giorni ormai, rimane al centro dell’attenzione di molte società calcistiche. Il Milan, ad esempio, rimane vigile nei confronti dei grandi temi sociali, che richiedono un grande supporto alle diverse situazioni di emergenza a livello mondiale.
Guerra in Ucraina, il Milan attiva una raccolta fondi per la Croce Rossa italiana
Proprio da questo principio, che il Milan ha dato il via ad un’iniziativa per aiutare il popolo ucraino in piena emergenza sanitaria. Il Club ha, pertanto, istituito un canale sicuro di raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana, impegnata assieme alla Croce Rossa Ucraina e alle altre Società Nazionali della Croce Rossa nel rispondere ai bisogni umanitari di chi si trova nei luoghi del conflitto e di chi cerca asilo oltre il confine.
Di seguito la dichiarazione del Club rossonero sul proprio sito ufficiale: A supporto del popolo ucraino si mobilita dunque tutta la famiglia rossonera: un’alleanza che vede il coinvolgimento anche dei partner del Club, tra i quali Banco BPM, La Molisana, Lete e Segafredo, e tutti i dipendenti e i tesserati del Club che potranno effettuare la raccolta di beni di prima necessità in alcune giornate dedicate nelle sedi di Casa Milan, Milanello e Vismara.