Guerra in Ucraina, la Polonia rifiuta di giocare i playoff Mondiali contro la Russia
Arrivano ennesimi aggiornamenti dal mondo del calcio sulla brutta guerra che sta avvenendo in Ucraina con la Russia. A dare notizie questa volta è la Polonia, che ha rifiutato di giocare la partita di playoff con i russi in vista del Mondiale in Qatar del 2022. Lo comunica la federazione russa a seguito dell’invasione della Russia nei confronti dell’Ucraina. La partita in questione è in programma il 24 marzo 2022 proprio a Mosca.
Guerra in Ucraina: le parole del presidente della federazione polacca
Koniec ze słowami, czas na czyny! W związku z eskalacją agresji Federacji Rosyjskiej na Ukrainę, reprezentacja Polski nie zamierza rozegrać barażowego meczu z rep. Rosji. To jedyna słuszna decyzja. Prowadzimy rozmowy z federacjami 🇸🇪 i 🇨🇿, aby przedstawić FIFA wspólne stanowisko.
— Cezary Kulesza (@Czarek_Kulesza) February 26, 2022
“Basta chiacchiere, è ora di agire”. Questo è il sunto del discorso di Cezary Kulesza, presidente della federazione polacca in merito alla situazione tra Russia e Ucraina. Lo ha annunciato su Twitter: “questa è l’unica decisione corretta”, questo il suo pensiero e quello di tutta la federazione. Lo stesso sta lavorando con le federazioni di Svezia e Repubblica Ceca per presentare una esposto comune alla FIFA. La situazione avrà sicuramente aggiornamenti, ma dal mondo del calcio il segnale è forte: non ci si piegherà davanti ad una situazione così grave.