Guerra in Ucraina, la Lazio giocherà un’amichevole contro lo Shakthar Donetsk
La Sazio è pronta a mostrare la solidarietà a suo modo per la Guerra in Ucraina, tema sempre di tragica attualità. Il club bianco celeste ha voluto mostrare la propria vicinanza allo Shakthar Donetsk con il quale la squadra di Lotito disputerà un’amichevole a fine aprile.
Guerra in Ucraina, la Lazio mostra solidarietà allo Shakthar Donetsk
Per mostrare la propria solidarietà per la Guerra in Ucraina, la Lazio ha deciso di disputare un’amichevole dal sapore europeo contro lo Shakthar Donetsk di Roberto De Zerbi che ormai non sente il campo da troppo tempo. Il club ucraino, vista l’impossibilità di disputare il proprio campionato nazionale, ha deciso di disputare una serie di amichevoli nel mese di aprile: Besiktas, 19 aprile con il Fenerbache, poi Siviglia, Hajduk Spalato, PSG e appunto Lazio. A confermare l’accordo con il club bianco celeste, è stato il direttore sportivo del club ucraino Darijo Srna, ex capitano della nazionale croata, ha confermato ai microfoni di Ukraina 24 Tv Channel che dal 13 aprile inizierà una serie di partite amichevoli con i club europei. I ricavi della sfida andranno in beneficienza a supporto delle popolazioni ucraine colpite dall’invasione russa.
Queste le parole di Srna: “Come ha detto il nostro presidente Rinat Akhmetov, verrà il momento in cui ricostruiremo l’Ucraina e investiremo tutte le nostre capacità e mezzi affinché l’Ucraina si riprenda e diventi un paese forte e prospero”