Guerra in Ucraina, la Dinamo Mosca non convoca due ucraini: i dettagli
La guerra tra Russia e Ucraina continua ad avere notevoli effetti collaterali anche sul calcio. Oggi riparte infatti il campionato russo e la Dinamo Mosca ha preso un’importante decisione, difficilmente slegata dal sanguinoso conflitto che si sta combattendo in queste ore. Di seguito tutti i dettagli.
Guerra in Ucraina, il centrale ucraino Ordets e il vice allenatore Voronin non convocati dalla Dinamo Mosca
Come riportato da Francesco Pietrella, l’allenatore della Dinamo Mosca ha deciso di non convocare il centrale ucraino Ivan Ordets (18 partite e un goal per lui finora in stagione). Fuori dall’elenco dei convocati anche il vice allenatore Voronin, anch’esso ucraino.
Oggi ricomincia il campionato russo. Uno dei 5 ucraini della Russian Premier League è Ivan Ordets, centrale della Dinamo Mosca (18 partite e un gol fin qui). Oggi non è neanche tra i convocati, insieme al vice allenatore della Dinamo Andreij Voronin pic.twitter.com/KUbkVlQFKS
— Francesco Pietrella (@frapietrella) February 26, 2022
Il conflitto avrà inevitabilmente notevoli conseguenze anche in futuro. Una guerra alle porte dell’Europa non potrà certamente lasciare indifferenti tutti i settori della vita, incluso quello dello sport. Isolare la Russia sembra essere la soluzione più giusta in risposta a quello che si sta verificando a Kiev. Il calcio è pronto a dare il buon esempio.