Guerra in Ucraina, il Viktoria Koln dona biglietti a chi indosserà i colori gialloblù
I recenti fatti relativi al conflitto tra Russia e Ucraina stanno toccando anche la sensibilità del calcio mondiale. Dalla Germania, infatti, giunge notizia che il Viktoria Koln, club di terza divisione, ha lanciato un’iniziativa per mostrare la propria solidarietà al territorio e al popolo ucraino, finito sotto attacco dei militari russi. Il club tedesco ha invitato i tifosi a presentarsi alla prossima sfida casalinga contro l’Hohenberg con un abbigliamento dai colori blu e giallo, vale a dire gli stessi della bandiera dell’Ucraina. Chiunque lo farà riceverà in cambio un biglietto gratuito per assistere alla successiva gara in casa contro il Wehen Wiesbaden. Ecco l’annuncio diffuso dal Viktoria Koln sui propri profili social ufficiali a seguito della guerra in Ucraina.
‼️🇺🇦 Wir haben unsere #Freikarten-Aktion für das heutige Heimspiel gegen den @TSVHavelse1912 aufgrund der Lage in der #Ukraine angepasst! (1/4) #VIKTSV #Vussball #3Liga pic.twitter.com/7SS9gZC5qS
— FC Viktoria Köln 1904 (@viktoria1904) February 25, 2022
Guerra in Ucraina, il comunicato del Viktoria Koln
Inoltre, la squadra tedesca ha reso noto un pensiero contro la guerra: “Condanniamo l’attacco militare all’Ucraina e rimaniamo fermi nella nostra posizione. Il nostro club è sinonimo di pace e comunità, costruisce ponti, unisce persone e assicura la comprensione fra i popoli. Sappiamo dalla storia che la guerra significa sofferenza, odio e miseria”.