Guendouzi-Tudor, ci risiamo: è scontro totale, Lazio nel caos

Guendouzi-Tudor, ci risiamo: è scontro totale, Lazio nel caos

Guendouzi, è scontro totale con Tudor (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Messaggero ricostruisce quanto accaduto tra Guendouzi e Tudor di recente. Brutta lite tra il giocatore e l’allenatore. Ecco cosa è successo. 

La Lazio è tornata a vincere e convincere. I biancocelesti hanno aperto la 32esima giornata di Serie A nell’anticipo del venerdì contro la Salernitana. Successo netto della squadra di Igor Tudor, che si è imposta sulla rivale per 4-1. Non una vittoria che era scontata, dato che i campani sono alla disperata caccia di punti per salvare quantomeno la faccia in questo finale. Ma la Lazio ha fatto il suo, e con uno straordinario Felipe Anderson schierato a destra ha vinto con merito.

Guendouzi, è scontro totale con Tudor
Guendouzi, è scontro totale con Tudor (Getty Images) – calcioinpillole.com

Peccato, però, che la vittoria contro la Salernitana si sia portata dietro degli strascichi negativi. Quali? È stato di nuovo scontro tra Matteo Guendouzi e Igor Tudor. Il calciatore e l’allenatore hanno avuto una brutta lite alla vigilia del match casalingo. A riportare la notizia è il Messaggero, la stessa che giustifica l’assenza del francese dalla lista dei convocati di Igor Tudor. Sì, il nuovo tecnico non ha reclutato Guendouzi per la gara contro la Salernitana, il quale non è di fatto nemmeno andato in panchina. Ma cosa è successo?

Innanzitutto, va ricordato che tra il centrocampista e l’allenatore non è mai corso buon sangue. Già ai tempi del Marsiglia, quando Tudor era alla guida della squadra di Ligue 1 e Guendouzi era un suo giocatore, i due avevano litigato pesantemente.

Adesso, è caos anche alla Lazio.

Guendouzi, il gesto di Tudor che lo ha fatto imbestialire

Come detto, è stato il Messaggero a ricostruire quanto accaduto tra Tudor e Guendouzi nella giornata di giovedì. La Lazio stava infatti effettuando l’allenamento di rifinitura in vista della sfida contro la Salernitana, e Matteo Guendouzi era regolarmente in gruppo. Qualcosa però gli ha fatto storcere il naso. Sì, Tudor gli ha consegnato la casacca destinata alle riserve, dunque ai giocatori che non partono da titolari nella gara ufficiale. Non l’ha presa affatto bene il francese, che dopo l’ennesimo richiamo di Tudor l’ha mandato a quel paese. E non soltanto.

Guendouzi, è scontro totale con Tudor
Guendouzi, è scontro totale con Tudor (Getty Images) – calcioinpillole.com

Guendouzi nel rivolgersi male al suo allenatore si è presto recato negli spogliatoi per lasciare il centro sportivo poco dopo. Insomma, una frattura netta tra i due, che c’era già ma che si è riaperta nella maniera peggiore. Capiremo nei prossimi giorni l’andamento della vicenda e se ci sarà una rappacificazione tra il tecnico e il giocatore. È chiaro però che non ci sia una simpatia a priori tra i due.