Guendouzi spaventa la Lazio, contatti diretti con l’allenatore: può partire

Lazio, Guendouzi può partire: contatti diretti con l'allenatore straniero

Lazio, Guendouzi può partire: contatti diretti con l'allenatore straniero (Getty Images) - calcioinpillole.com

Mateo Guendouzi può davvero lasciare la Lazio quest’estate. Secondo fonti inglesi ha parlato direttamente con l’allenatore straniero. I dettagli.

Mateo Guendouzi continua a rappresentare una grossa incognita per la Lazio. Nonostante l’addio di Igor Tudor, allenatore con cui i rapporti erano totalmente rotti, il suo futuro rimane incerto. Marco Baroni ha fatto chiara richiesta di volerlo con sé la prossima stagione, ma lui non si sta risparmiando dialoghi con club esteri. Si era parlato della possibilità Juventus per lui, ma Giuntoli ha optato per altri profili. Le reali piste per Guendouzi sono in Inghilterra, e dunque in Premier League. Due club in particolare lo seguono: Aston Villa e Newcastle. Ma secondo Football Insider è soprattutto uno il club in pressing.

Si tratta dell’Aston Villa di Unai Emery, ed è proprio quest’ultimo, l’allenatore, a volere con sé a Londra Mateo Guendouzi. I due si conoscono, in quanto Emery ha già allenato il francese all’Arsenal. Adesso, data l’apertura del giocatore, si pensa ad una possibile operazione. La stessa fonte inglese parla di contatti diretti avvenuti proprio tra Guendouzi ed Unai Emery. Il tecnico è in pressing e ci terrebbe ad averlo con sé la prossima stagione. La Lazio, però, è pronta a far cassa nel caso di cessione: servono 30 milioni di euro, a fronte dei 18 spesi per acquistarlo a titolo definitivo dal Marsiglia.