Gudmundsson, tutte lo vogliono: il Genoa lo libera ad una sola condizione
Calciomercato.com fa un focus sulla situazione di mercato di Albert Gudmundsson. Il Genoa ha l’idee chiare: parte solo ad una condizione.
Albert Gudmundsson è l’oggetto del desiderio di questo mercato estivo. Tutte lo vogliono, soprattutto se parliamo di big italiane. Non c’è una sola squadra di livello in Serie A che non si sia interessata al talento islandese del Genoa. Fiorentina, Atalanta, Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma. Cosa dire di più? La domanda che ci si può porre è perché un calciatore non giovanissimo e proveniente dalla Serie B fa gola a così tanti club. La risposta non è solo una. Gol, dribbling e assist, sì, ma anche posizione sul campo. Gudmundsson è generosità ed estro allo stesso tempo, capace di ricoprire diverse zone con la stessa qualità.
Al momento, è l‘Inter, in Italia, il club che più sta impazzendo per convincere il Genoa a cedergli il giocatore. Ma se andiamo oltre i confini azzurri, la lista delle pretendenti si allunga. Il Grifone, come riferisce calciomercato.com, è disposto a liberare il suo gioiello ad una sola condizione.
Genoa, per Gudmundsson solo cash
Fa bene il Genoa, che si ritrova in squadra un prodigio simile a non cedere alle facili avance delle big italiane. Ci hanno provato in diversi modi: offerta di prestito, offerta con contropartita. La risposta del Genoa è sempre stata negativa. Soltanto una proposta economica di almeno 35 milioni di euro, subito cash, può convincere il club rossoblu a privarsi dell’islandese ex AZ Alkmaar. Chiusa ogni discussione! L’Inter potrà ancora tentare qualche via secondaria, ma la risposta del Grifone sarà sempre la stessa. C’è coraggio e decisione, ma anche consapevolezza del talento, nei piani alti del club rossoblu. Un coraggio già evidenziato a gennaio, quando sono stati rifiutati i 25 milioni di euro cash dalla Fiorentina.