Albert Gudmundsson difficilmente resterà a Genova in estate. Anche la Premier League lo hanno messo nel mirino. Due club in particolare.
Albert Gudmundsson continua a brillare come la stella più luminosa del Genoa di Alberto Gilardino. L’islandese è una delle più rivelazioni della Serie A in corso, come d’altronde lo è anche la sua squadra da neo promossa. Per Gudmundsson parlano i numeri e le prestazioni sul campo. Un trascinatore assoluto che è stato in grado di segnare ben 11 gol e fornire 4 assist sin qui in stagione, contando tutte le competizioni.
Una doppia cifra importantissima per uno che non è certamente un centravanti, ma che sa soprattutto supportare una prima punta da seconda o da trequartista. L’islandese ha qualità ed estro unici, e che lo rendono pronto per una formazione di maggiore livello. Il Genoa è ben consapevole di avere in rosa un giocatore superiore, e che non sarà così facile trattenerlo nella prossima sessione di mercato, come invece fatto a gennaio.
Albert non è più un giovanissimo, e a 26 anni deve presto prendere il treno che lo possa condurre al maggiore successo. In Italia, sono diversi i club che lo vorrebbero in estate.
Sappiamo bene come a gennaio il Genoa si sia dovuto difendere dall’assalto della Fiorentina, che ha messo sul piatto ben 25 milioni di euro per acquistare Gudmundsson. Non è stato facile dire di no, ma la società ligure si è imputata sulla cifra di cessione di minimo 30 milioni, e si è consolata con la possibilità di chiudere bene la stagione grazie anche alla presenza della sua stella più luminosa. Ma il Grifone sa che in estate la situazione sarà completamente diversa.
Le big italiane sono pronte a dare l’assalto al classe 1997. Al momento, Juventus, Inter e Atalanta sono le società più interessate. I bianconeri, guidati da Giuntoli nel mercato, sono quelli che hanno già avanzato dei sondaggi concreti. L’idea Gudmundsson nasce anche dalla possibile partenza di Federico Chiesa. Ma attenzione, perché su Albert è piombata anche la Premier League. Ne parla oggi Tuttosport.
Come riferisce il quotidiano sportivo torinese, Tottenham e West Ham sono pronte a fare sul serio per Gudmundsson, disposte a pagare senza troppi problemi i 30 milioni di euro richiesti dal Genoa. Al momento, si tratta semplicemente di sondaggi, ma abbiamo già visto come il Grifone è stato bravissimo a chiudere la cessione di Radu Dragusin agli Spurs.
La vendita del difensore ha fatto guadagnare alle casse dei liguri sempre 30 milioni, e non è escluso che Gudmundsson possa seguire lo stesso percorso dell’ex compagno, ritrovandolo magari a Londra. Al momento, sono ipotesi, ma per l’islandese passare subito alla Premier League può rappresentare un salto di qualità enorme.