Guardiola vuole Mbappé, inserimento improvviso: la situazione

Guardiola vuole Mbappé, inserimento improvviso: la situazione

Guardiola e Mbappé (Getty Images) - calcioinpillole.com

Indiscrezione clamorosa di mercato dalla Spagna. Il Manchester City si è inserito nella corsa a Kylian Mbappé. Tutti i dettagli di seguito. 

Sembra ormai scritto il destino di Kylian Mbappé, il fuoriclasse francese in scadenza di contratto col Paris Saint Germain. La storia è saputa e risaputa: l’attaccante ha comunicato al club parigino che non eserciterà il rinnovo opzionale di un altro anno e andrà dunque via dalla Capitale francese quest’estate a parametro zero. Una scelta che ha trafitto il cuore della tifoseria del PSG e in particolare di Nasser Al-Khelaifi, patron del club.

Il proprietario arabo ha fatto la guerra pur di mantenere Mbappé tra le sue fila, proponendogli anche un nuovo contratto dalle cifre spropositate. Ma non è una questione di soldi per il giocatore, quanto di prestigio, successo, di coronazione di un sogno. Kylian Mbappé ha un solo desiderio per il futuro, ovvero quello di vestire la maglia del Real Madrid. E in tal senso le ultime indiscrezioni sono cruciali e decisive.

Mbappé ha già firmato?

L’inseguimento del Real Madrid a Kylian Mbappé va avanti da circa due anni. E c’è sempre stato il PSG a fare da ostacolo a questa storia d’amore non ancora sbocciata. Ma pare che ormai ci siamo quasi, o forse è già successo. Nelle ultime ore è circolata notizia di una firma già messa da parte di Mbappé nel nuovo contratto col Real Madrid.

Secondo tali voci, è già stato sancito il nuovo rapporto professionale: in estate, il fuoriclasse sarà un nuovo giocatore dei blancos, per un accordo quinquennale di 20 milioni a stagione ma con un bonus alla firma di circa 120 milioni di euro. Cifre da pazzi, ma attenzione, perché pare essersi inserito il Manchester City nella corsa al francese.

L’indiscrezione è clamorosa.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé (Getty Images) – calcioinpillole.com

Guardiola chiama Mbappé

Cadena Ser, noto portale spagnolo, ha rivelato che nelle ultime settimane il Manchester City ha provato ad inserirsi con forza per strappare Mbappé al Real Madrid e ad aggiudicarselo a zero in estate. Con precisione, il club inglese ha tentato di allacciare i contatti con l’entourage del calciatore prima dell’annuncio del suo addio al Paris Saint Germain.

In Spagna, però, sono sicuri che il tentativo dei Citiziens sia andato totalmente a vuoto. Mbappé ha scelto il Real Madrid, e da tanto tempo quasi certamente. Nessun’altra offerta o tentazione ha potuto scalfire le intenzioni e i desideri del fuoriclasse di Bondy. La camiseta blanca lo aspetta, mentre Guardiola deve accettare la pura e semplice realtà.