Guardiola su Messi: “Vorrei che finisse la carriera al Barcellona”

Guardiola, alla guida del Manchester City

(Photo by TIM KEETON/POOL/AFP via Getty Images)

Pep Guardiola e Lione Messi un connubio che ha scritto una delle pagine più importanti della storia recente del gioco del calcio. I due insieme al Barcellona hanno semplicemente dipinto calcio, uno dalla panchina e l’altro dal campo. Una “goduria” forse irripetibile per gli appassionati di questo sport ad ogni latitudine.

Lionel Messi e Pep Guardiola potrebbero, stando alle voci di mercato, ricontrarsi al Manchester City. L’argentino in rotta con l’ambiente catalano, il tecnico invece ha appena rinnovato il proprio contratto con i Citizens fino al 2023.

Proprio sul possibile arrivo di Messi in maglia City, lo spagnolo ha voluto dire la sua oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Tottenham dell’acerrimo nemico José Mourinho. Ecco le sue dichiarazioni:

Messi è un giocatore del Barcellona e personalmente nutro profonda gratitudine per quel che il Barcellona ha fatto per me, per questo gli auguro di finire lì la carriera. L’ho detto mille volte, parlo da tifoso del Barça, vorrei che vi finisse la carriera. Non so però quello che lui pensi. Per parlare di mercato è presto, la prossima sessione è a giugno”.