Pep Guardiola, l’allenatore del City, non fa che elogiare Erling Haaland. Il norvegese, definito come un fuoriclasse assoluto, è già entrato nell’Olimpo del calcio inglese con la sua terza tripletta consecutiva. Quella contro il Manchester United, nel derby che i Citizens hanno vinto per 6-3, ha un sapore ancora più speciale. L’ex allenatore del Barcellona si augura di vedere altri gol dal suo attaccantr anche domani sera, quando all’Etihad Stadium gli uomini in maglia celeste ospiteranno il Copenhagen. Riguardo alla sfida di domani sera Pep ha detto la sua: “Non è facile per nessuno fare punti in Andalusia. Il Siviglia ha fatto di tutto per batterli e non c’è riuscito. Il Copenhagen ha qualità: non giocano solo con la palla lunga sull’attaccante, ma hanno anche capacità e coraggio. Rispetto a quello che leggo sui media ho aspettative più umili sulla gara di domani. Ho molto rispetto per loro: non è un caso se lo scorso anno hanno vinto il titolo in Danimarca”.
Parole di elogio per il suo fuoriclasse, Erling Haaland: “Alla sua età non c’è nessuno come lui. I numeri parlano da soli, ma noi siamo felici di averlo qui anche per tutte quelle cose che le statistiche non raccontano. Non è solo un attaccante che segna. Ha creato una buona alchimia con la squadra e tutto l’ambiente. Ha sempre un ottimo comportamento sia con lo staff che con i giovani dell’Academy. Tutte cose che arrivano dalla sua educazione”.
Guardiola ha fatto il punto anche sugli infortunati: “Rodri si sente meglio, mentre Walker credo sia indisponibile per domani. Phillips? Penso e spero, sia per lui che per la Nazionale inglese, che possa essere in forma per il Mondiale”.