Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha parlato dopo la vittoria in rimonta al Parco dei Principi contro il PSG.
Ecco le sue parole:
“Quando giochi l’andata delle semifinali non giochi libero, giochi pensando ad un’altra partita. Se giochi al calcio pensando ad altro non giochi bene. Abbiamo subito gol e non abbiamo aggredito. Poi abbiamo fatto più pressing e questo ci ha fatto recuperare tanti palloni e ci ha fatto tornare quello che siamo. Ora bisogna vedere la squadra che saremo, se quella del primo tempo o quella del secondo tempo.”
“A volte sento la mancanza della punta, ma la nostra forma di giocare è di tenere il controllo. Contro questa qualità e questi attaccanti non c’è niente da fare, dobbiamo portare la partita ad un certo ritmo. Se dobbiamo fare una partita aperta contro Neymar e Mbappe non c’è niente da fare, contro il Bayern si è visto, in contropiede ti ammazzano. La nostra forza è la aggressività, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio.”
“Quando gioco contro queste squadre preparo la partita parlando di noi poi qualcosa degli avversari. Noi siamo una grande squadra quando esprimiamo quello che siamo. In semifinale di andata sei un po’ timido perchè non vuoi perdere, ma poi quando torni in controllo siamo di nuovo noi.”
“In questo livello o sei sempre al top per 90 minuti o non raggiungi niente. E’ questione di mentalità, è l’unica cosa che puoi fare per andare in finale di Champions.”