Guardiola senza cuore, sgarbo al Barcelona | Il Manchester City ne approfitta e gli toglie un big

Pep Guardiola, manager del Manchester City - ansa - calcioinpillole.com
La rivoluzione del Manchester City passa per un big del Barcelona. Pep Guardiola lo vuole a tutti i costi.
Un contentino nella peggiore stagione della storia del Manchester City made in Pep Guardiola. Nonostante il 21esimo primo gol subito in una partita (peggio solo il Leicester, il Manchester United e il Southampton), i Citizens piegano in rimonta il Bournemouth e sono la prima squadra nella storia della FA Cup a raggiungere la semifinale per sette stagioni consecutive.
Non è stato facile, in questa stagione è tutto difficile per Pep Guardiola, ma stavolta al Manchester City riesce il ribaltone: Haaland fallisce un calcio di rigore, Evanilson stappa l’incontro, ma nella ripresa Haaland si riscatta e Marmoush firma la rete che vale una semifinale.
Un contentino, sia chiaro: la classifica di Premier la dice lunga sulla situazione di un Manchester City quinto a -22 dalla capolista Liverpool, ma soprattutto con un appena un punto di vantaggio su Newcastle e Brighton, tre su Fulham e Aston Villa. Tradotto, i Citizens possono ancora centrare la Champions ma rischiano di restare fuori dall’Europa.
Bisogna salvare il salvabile dopo la fallimentare spedizione fuori dai confini d’Inghilterra, umiliata da un Real Madrid tutt’altro che top ai playoff per gli ottavi di finale. Il fine ciclo porterà con se inevitabilmente una rivoluzione.
Acquisti in ogni dove
La FA Cup è un pò il “rifugium peccatorum” del Manchester City, un trofeo che comunque in Inghilterra vale tanto, il modo migliore per concludere un’esperienza leggendaria da parte di molti giocatori che lasceranno l’Etihad al termine della stagione.
Da Ederson a Gundogan, passando per De Bruyne e Grealish. Sono soltanto alcuni nomi di giocatori con le valigie pronte, potrebbe salutare anche Ruben Dias e Bernardo Silva, Stones e chissà quanti altri big. Di conseguenza il Manchester City comprerà in ogni dove.

Assalti frontali
Aspettando la sentenza che potrebbe chiudere il mercato del Manchester City, i Citizen sono convinti di essere nel giusto, per questo stanno trattando giocatori in vista della rivoluzione di Pep. A giugno si tornerà alla carica per Cambiaso della Juventus. Piace Ricci del Torino (anche se il sogno è Barella) ma soprattutto Florian Wirtz, gioiello del Bayer Leverkusen.
Tra questi c’è uno dei gioielli del Barcelona. Secondo Fichajes, ci sarebbero state delle negoziazioni andate avanti per Pedri, una priorità per questa estate. Si parla di un’offerta importante, che per il Barcellona potrebbe rappresentare un sacrificio necessario, vista la delicata situazione economica. Pep, cuore ingrato, lo sa.