Guardiola non può crederci, addio a De Bruyne: ha scelto la prossima destinazione
Dall’Inghilterra filtra una clamorosa indiscrezione di mercato riguardante Kevin De Bruyne. L’addio al City è più che possibile per il top player.
Ci sono parole adatte per descrivere il talento di Kevin De Bruyne? Probabilmente no, o comunque non basterebbero. Ad oggi, il trequartista belga è indubbiamente uno (se non il) tra i più forti al mondo nel suo ruolo. La sua classe, finezza tecnica, sono patrimonio inestimabile per il Manchester City e la Nazionale belga.
Pep Guardiola, suo allenatore in Premier League, ha definito qualche giorno fa Kevin De Bruyne come un prestigioso vino italiano: più invecchia, più è buono. Già, perché oggi De Bruyne conta ben 33 anni, ma continua a fare faville in Premier League con la maglia del City. Un imprescindibile; impossibile fare a meno di lui, e Guardiola lo sa più che bene.
Ma a 33 anni, appunto, Kevin De Bruyne sta facendo valutazioni attente sul suo futuro. Il suo contratto con i Citiziens è in scadenza nel 2025, e dunque tra un anno. Rinnovo? La sua idea sembra essere un’altra, con tutta la delusione dei tifosi e del suo maestro Guardiola.
De Bruyne, quale futuro?
È il The Athletic che fa un dettagliato approfondimento sulla posizione di Kevin De Bruyne al City. Il talento belga starebbe valutando l’addio dopo praticamente nove anni a Manchester. Un lungo periodo di successi e nel quale Kevin ha vinto tutto. Potrebbe aver voglia di rilassarsi e magari assicurarsi somme di denaro ancor più cospicue come hanno fatto diversi suoi colleghi blasonati.
E la fonte inglese parla proprio della possibilità di sbarcare in Arabia Saudita per il buon De Bruyne. D’altronde, in Saudi Pro League, sono già diversi i club a monitorare la sua situazione e pronti ad offrirgli un contratto faraonico. The Athletic parla comunque di una possibilità di trasferimento solo nel 2025, e non alla fine della stagione in corso.
Ma più che l’Arabia, De Bruyne sta pensando ad un’altra destinazione, sempre esotica.
City, addio a De Bruyne: Guardiola in pressing per il rinnovo
La fonte accreditata spiega che Kevin De Bruyne ha l’idea di trasferirsi in MLS una volta scaduto il contratto con il Manchester City, e dunque seguire le orme di Lionel Messi. Il campionato americano è quello che più lo stuzzica in termini di ambiente, e andrebbe comunque ad aggiudicarsi un lauto stipendio. Dunque, il belga non vuole seguire la massa ma fare una scelta più di nicchia.
Intanto, Pep Guardiola sta spingendo forte per convincerlo a rinnovare, sottolinea il The Athletic. L’allenatore spagnolo crede sia ancora presto per privarsi e privare il calcio che conta di un talento inestimabile come quello di Kevin De Bruyne.