Guardiola, è un chiodo fisso: di nuovo in Italia | Si prende un pezzo grosso della Serie A

Guardiola, è un chiodo fisso: di nuovo in Italia | Si prende un pezzo grosso della Serie A

Pep Guardiola. manager del City, fresco di rinnovo - lapresse - calcioinpillole.com

Nuovo assalto del Manchester City a un giocatore di Serie A. Sondaggio già avviato, trattativa a buon punto per essere chiusa.

Da quando si è capito che il ciclo del Manchester City era terminato e che questa estate ci sarà un’autentica rivoluzione all’Etihad, non passa giorno che non si parli di un giocatore di Serie A che piace a Pep Guardiola e che può diventare un Citizens.

L’allenatore catalano sta provando in tutti i modi a convincere Niccolò Barella a lasciare l’Inter per volare in Premier. I soldi per prenderlo non sono un problema anche perché la sentenza nei confronti del Manchester City per i presunti illeciti, tarda ad arrivare. Così c’è tempo per fare mercato.

Il problema di Guardiola è che il Nazionale Azzurro non ha nessuna intenzione di muoversi da Milano, guadagna meno ma sta benissimo vestito di nerazzurro, si sente a suo agio. Così, ecco nel mirino un altro centrocampista di Serie A.

Sono mesi che il Manchester City segue Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale di Spalletti. Qui la situazione è più fluida, anche se bisogna convincere Urbano Cairo, uno che spara sempre alto per i suoi gioielli.

Il sostituto di De Bruyne

Un altro chiodo fisso per Pep Guardiola è Hakan Calhanoglu, una delle stelle dell’Inter, pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi. Situazione non impossibile, soprattutto se i nerazzurri dovessero arrivare fino in fondo in Champions, e magari vincere.

Il centrocampista turco potrebbe andare via da Milano e a quel punto accettare la corte del Manchester City. Ma Pep Guardiola non vuole soltanto centrocampisti della Serie A nel suo rinnovatissimo gruppo squadra.

Vanja Milinkovic Savic
Vanja Milinkovic Savic, portiere serbo del Torino – lapresse – calcioinpillole.com

L’ultima tentazione

Nonostante qualche papera di troppo, la stagione di Vanja Milinkovic-Savic è stata di quelle importanti. Lo si capisce dalle tante offerte che stanno piovendo per il portiere del Torino. Urbano Cairo, ovviamente, tratta con tutti. Ma alle sue cifre.

Il presidente del Torino ha fissato il prezzo del portiere serbo a venti milioni di euro. E, secondo tuttomercatoweb, l’ultima suggestione di Milinkovic Savic porta a Manchester: non solo sulla sponda del City, che da tempo lo sta tenendo d’occhio perché piace a Pep Guardiola in persona, ma anche su quella dello United, che non vede l’ora di dare via l’ex Inter Onana. Il Manchester City, invece, sa bene che Ederson potrebbe lasciare l’Etihad al termine della stagione, in fondo lo avrebbe dovuto fare la scorsa estate, ma alla fine il City l’ha convinto a restare. Per un’altra annata però, quella corrente. Non di più.