Guardiola e il caos sudamericani: “Ad oggi dico che giocheranno”
Terminata la pausa delle Nazionali, da domani riprenderanno i maggiori campionati europei. In Premier League ci sarà da risolvere il caos legato ai calciatori sudamericani. Per tutti quelli che rientreranno dai paesi considerati a rischio (come lo sono quelli del Sudamerica), dovranno osservare la quarantena di dieci giorni e, dunque, non saranno disponibili per la prossima giornata. Un problema che riguarda il City di Guardiola, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Leicester di domani pomeriggio.
Pep non avrà a disposizione gli argentini ma, forse, nemmeno i due brasiliani Ederson e Gabriel Jesus. Il club di Manchester non li ha lasciati partire con la loro Nazionale e la Federazione brasiliana ha imposto uno stop di cinque giorni per tutti quelli che hanno rifiutato la chiamata. In merito si è espresso l’ex allenatore del Barcellona.
“Speriamo che Ederson e Gabriel Jesus possano giocare, aspettiamo e vediamo se arrivano buone notizie. Per ora il club non mi ha dato informazioni. Ma io non capisco questa situazione: i giocatori argentini possono andare in nazionale, poi rientrano e non possono giocare; i brasiliani non possono viaggiare, quindi non possono giocare lì, ma la Federcalcio ha chiesto che non giochino neanche qui, dunque non giocano né qui né lì. E’ pazzesco. Ad oggi dico che giocheranno, non ho altre istruzioni… Aspetteremo comunicazioni da FIFA e Premier League, poi decideremo“.