Guardiola chiama, Italiano risponde: costa 20 milioni di euro | Lascia la Fiorentina per il Manchester City
Pep Guardiola stregato da un talento della Fiorentina: il Manchester City lo vuole portare in Premier League: il prezzo è fissato.
Ne ha per tutti Pep Guardiola. Per il suo Manchester City ma anche per il suo ex amato Barcelona, con un italiano come comun denominatore. Sì, il retroscena arriva dalla Catalunya e da una trasmissione molto popolare, il ‘Tot Costa’.
Joan Laporta avrebbe chiamato proprio l’amico Pep per farsi consigliare l’allenatore per la prossima stagione, la prima senza più Xavi. Una tattica per il presidente azulgrana, già ai tempi in cui era vivo il compianto Johan Cruyff. Tant’è.
La risposta di Guardiola non stupisce più di tanto, è stato uno dei primi a impalmare Roberto De Zerbi come il nuovo che avanza. Così l’allenatore campione d’Europa avrebbe indicato proprio l’attuale tecnico del Brighton, prossima eurorivale della Roma negli ottavi di finale di Europa League.
Ovviamente in tanti vogliono il bresciano, finito addirittura come papabile successore di Jurgen Klopp a Liverpool. L’unica certezza è che per prendere De Zerbi, ammesso e non concesso che non rinnovi con i Seagulls, bisogna pagare una clausola rescissoria di 10 milioni di euro.
Parole al miele
Ma Pep Guardiola non ha tessuto solo le lodi di De Zerbi ma ha anche utilizzato parole al miele per un gioiellino della Fiorentina, Michael Kayode: figlio di genitori nigeriano ma italiano (di Borgomanero, in provincia di Novara) a tutti gli effetti, non a caso fa parte della Nazionale Under 21.
Un terzino destro che ha catalizzato le attenzioni di molti club esteri per la sua duttilità tattica (può interpretare anche il ruolo di esterno in un centrocampo a 5), velocità, spinta e cambio di passo, capacità di inserimento e la capacità di giocare sulla fascia opposta, a “piede invertito”.
Aumentano le pretendenti
L’interesse de Manchester City segue quello dell’Arsenal, la prima a vedere in Kayode un possibile acquisto per giugno. I Gunners hanno provato ad accelerare lo scorso novembre, rivela teamwalk, per battere la concorrenza di Manchester United e Tottenham, anche loro interessate a Kayode, anche se non al livello dell’Arsenal.
Ora il Manchester City potrebbe infiammare la corsa al terzino della Fiorentina. I Citizens, però, sanno quanto devono spendere per prenderlo. L’agente di Kayode, sempre secondo teamwalk, avrebbe fatto sapere all’Arsenal che per il momento il suo assistito sta pensando solo alla Fiorentina, ma che ci vogliono non meno di 20 milioni per la Viola.