“Guardiola al Milan”: l’annuncio che fa tremare il mondo intero | Operazione 2024

Pep Guardiola

Pep Guardiola - Calcioinpillole.com

I tifosi del Milan si aspettano un grande segnale da parte della nuova proprietà. Sogno o realtà? È solo questione di tempo.

La panchina di Stefano Pioli traballa e allora in casa Milan si inizia a pensare a quello che potrebbe essere il sostituto del tecnico emiliano. Dopo lo scudetto di due anni fa e la semifinale Champions della passata stagione, il popolo rossonero non ha più vissuto momenti esaltanti.

Guardando alla prossima stagione, il popolo rossonero vuole tornare a San Siro con una carica diversa, magari spinto dall’arrivo di un top player. Questa volta però il nome grosso sarebbe quello dell’allenatore. Il momento rossonero invita a nuove riflessioni.

È stato accostato alla Juventus (con relativa smentita del diretto interessato, ndr) ma ora Pep Guardiola torna a fare gola ai più grandi club internazionali. Anche il Milan osserva interessato la situazione dell’allenatore che ha vinto tutto. Sognare in fondo non costa nulla.

La dichiarazione del tecnico spagnolo sul suo futuro al Manchester City ha di fatto aperto nuovi scenari. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato qualcosa di inaspettato potrebbe accadere. Tra presente e passato, è possibile ripercorrere le orme di un grande club che ha vinto tutto e non si è mai accontentato.

Un Milan da paura

A parlare è un personaggio che il Milan lo conosce bene e lo segue da decenni. Si tratta dunque di alimentare il sogno Guardiola. Il noto giornalista di fede rossonera Carlo Pellegatti sgancia la bomba. O forse manda un messaggio alla proprietà.

“Credo che il lavoro qui sia finito” ha detto Guardiola e allora è lecito pensare a una nuova esperienza per lui. Ecco cosa ne pensa Pellegatti, davvero eccitato dall’idea: “Io sto sognando, sto immaginando quello che in passato è già successo. Nel Milan di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è successo”.

Un Milan ancora vincente
Un Milan ancora vincente – Calcioinpillole.com

Sul tetto del Mondo con Pep

“Oggi, dopo la vittoria del Manchester City, Adriano Galliani avrebbe telefonato e sondato il terreno per Guardiola. Voglio sognare, mi illudo – continua Pellegatti – invito i dirigenti del Milan e Gerry Cardinale a prendere in considerazione l’ipotesi di un Guardiola al Milan“.

Sogno o realtà? I costi sarebbero proibitivi (oltre 20 milioni all’anno di stipendio ad esempio, ndr) e poi ci sarebbe una squadra da rifare ma non per il noto giornalista di fede rossonera. “L’anno prossimo prendiamo una punta e mettiamo Guardiola allenatore – propone Pellegatti sul suo canale Youtube – il resto lo lasciamo tutto uguale”.