Guardiola, addio al City? Lo vuole una Nazionale

Guardiola, addio al City? Lo vuole una Nazionale

Guardiola, addio al City: la Nazionale lo chiama (Getty Images) - calcioinpillole.com

Clamorosa indiscrezione direttamente dall’Inghilterra. La Federazione ha individuato in Guardiola il prossimo CT della Nazionale. Tutti i dettagli

Pep Guardiola è indubbiamente riconosciuto come l’attuale allenatore di calcio più forte al mondo. Da anni, in realtà, il giudizio è quasi unanime. I motivi che stanno dietro a tale pensiero risiedono esclusivamente nella filosofia di gioco che il tecnico spagnolo trasmette alla sua squadra. Col Barcellona prima, col Manchester City poi. Le squadre allenate da Guardiola fanno emozionare quando palleggiano e attaccano la porta. Finalmente, lo spagnolo è riuscito a rialzare al cielo, da allenatore, una Champions League. E’ il suo City il campione d’Europa in carica, e vuole certamente ritentare anche quest’anno. Ma attenzione, perché dall’Inghilterra pronosticano un clamoroso cambio di panchina la prossima stagione per il maestro Pep. La Nazionale lo ha messo nel mirino, e lo vuole come nuovo CT dopo gli Europei. Tutti i dettagli.

Guardiola, la FA lo chiama: è lui il prescelto

Come racconta il Daily Mail, la Federcalcio inglese è sicura di esonerare Gareth Southgate una volta terminati i prossimi Europei. E quindi a fine luglio 2024. Una previsione quasi certa, riporta la fonte. Già, perché i dubbi sull’ex difensore inglese, oggi sulla panchina dell’Inghilterra, nascono già tempo fa. Poi, la finale agli Europei persa con l’Italia, e i quarti di finale raggiunti al Mondiale, hanno convinto la FA a temporeggiare. Ma c’erano già i nomi di Eddie Howe, Graham Potter e Mauricio Pochettino sul tavolo della Federcalcio inglese, pronti ad essere analizzati per arrivare ad una scelta. Oggi, Southgate ha un’ultima grande occasione per regalare un trofeo alla squadra stratosferica che ha nelle mani. I prossimi Europei. Dopodiché, spiega il Daily Mail, la FA farà il possibile per portare Pep Guardiola nella panchina dell’Inghilterra. Lui conosce la maggioranza dei giocatori inglesi ed è stimato e apprezzato praticamente dalla stramaggioranza.