Mercato City, Guardiola: “A Bernardo Silva piace il Barcellona ma…”
![Mercato City, Guardiola: “A Bernardo Silva piace il Barcellona ma…”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/05/fbl-eur-c1-man-city-presser-2-1024x683.jpg)
(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)
Il Barcellona continua nella sua opera faraonica di calciomercato. Questa volta nel mirino c’è Bernardo Silva, autentico pupillo del tecnico Xavi.
![Barcellona Bernardo Silva](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/08/bayern-munich-v-manchester-city-pre-season-friendly-1024x683.jpg)
Bernardo Silva al Barcellona: il punto
Bernardo Silva è un obiettivo dichiarato del Barcellona già da tempo. Che sia per le sue straordinarie qualità tecniche o per la sua duttilità nel ricoprire ruoli sia di centrocampo che d’attacco, il fantasista del City è nel mirino blaugrana di Xavi. A sospendere la trattativa, ad oggi, vi sono due ostacoli: l’apparente reticenza del Manchester City a privarsi del calciatore per motivi tecnici e la difficoltà per i Cityzens nel sostituirlo. A spiegare meglio le dinamiche è Pep Guardiola in persona, ai microfoni dei giornali dopo la partita a scopi benefici disputatasi nella giornata di ieri.
“Non sono nessuno per dire a Xavi di dimenticarsi di Bernardo Silva ma è un nostro giocatore e vogliamo che rimanga con noi perché è molto importante. Non voglio che se ne vada, è un giocatore enorme. È uno dei migliori che abbia mai avuto, come uomo e come calciatore. Se dovesse arrivare un’offerta, però… Mancano sette giorni alla fine del mercato ed eventualmente dovremmo rimpiazzarlo, ma non è facile. Detto questo, sì, a Bernardo piace molto il Barcellona”.