Guarda chi torna in Serie A: Kim Min-Jae in prestito con diritto di riscatto | Napoli è soltanto un ricordo

Kim

Kim, difensore del Bayern - ansa - calcioinpillole

Uno dei migliori difensori in circolazione con Spalletti, uno dei tanti al Bayern: Kim apre al ritorno in Serie A, in prestito con diritto di riscatto.

Con il senno del poi si è scoperto che c’erano in tanti su Kim Min-Jae, ma Giuntoli, allora al Napoli fu il più lesto di tutti e lo prese nell’estate del 2022 per circa 20 milioni di euro dai turchi del Fernerbahce, dopo l’ennesima stagione sopra le righe.

Kim si adatta così velocemente nel gioco di Luciano Spalletti da impressionare sin da subito, diventando in un amen uno dei migliori difensori della Serie A, uno degli alfieri azzurri capace di dare scacco macco a tutte le pretendenti allo scudetto, stravinto invece dal Napoli di Luciano Spalletti.

Si sapeva che sarebbe stato il primo partente, anche se l’attuale commissario tecnico dell’Italia fosse rimasto all’ombra del Vesuvio. Quella clausola rescissoria di 50 milioni di euro era una cifra troppo bassa per non diventare una super occasione di mercato.

Il Bayern riesce a battere sul tempo tutti i competitor per il centrale sudcoreano, pagando la clausola e strappandolo di fatto alla Serie A. Peccato per Kim che impiega troppo tempo per adattarsi nel gruppo squadra dei pluri-campioni di Germania, al resto ci pensa Tuchel. Che non riesce a metterlo nella condizione di esprimersi al meglio.

Cos’è cambiato

Cambia tutto perché il Bayern da lepre torna cacciatore, s’inchina allo strapotere di un super Bayer Leverkusen, annaspa a tal punto che Tuchel alza bandiera bianca: chiuderà la sua stagione corrente e poi andrà via.

In casa Bayern, ora, è tempo di rivoluzione e qui si inserisce la possibilità di prendere Kim in prestito con diritto di riscatto, trattativa in primis fattibile nel momento il giocatore ha in mente di tornare in Serie A, un campionato a lui più congeniale.

Kim
Kim, uno dei migliori difensori della Serie A con il Napoli – ansa – calcioinpillole

Chi si sta muovendo

Per Kim è l’Inter la più interessata, se non fosse che Acerbi è finito sotto un’inchiesta e rischia una squalifica fino a dieci giornate, il che vorrebbe dire cessione immediata cessione. E qui che il nome del difensore sudcoreano torna di moda in Serie A.

Anche perché De Vrij sta deludendo e potrebbe finire nella lista dei partenti a giugno, per questo Marotta starebbe pensando a Kim. La trattativa vera e propria non è ancora partita, ma l’ex centrale del Napoli è sotto osservazione. Le prossime settimane potrebbero essere decisive.