Non buone notizie per Simone Inzaghi e la sua Inter. Alla vigilia del match di Champions League contro l’Atletico Madrid, i due nerazzurri non si sono allenati
Manca sempre meno all’attesissimo big match di Champions League tra l’Inter e l’Atletico Madrid. Domani sera alle ore 21.00 ci sarà un San Siro gremito di tifosi e caldissimo a fare da sfondo all’andata della doppia sfida. Le motivazioni sono altissime per entrambe le formazioni. Si incontrano senza dubbio due big d’Europa, munite di rose forti e di grande qualità. L’entusiasmo è per questo alle stelle.
L‘Inter ha tutta l’intenzione di ripetere il percorso fatto lo scorso anno in Champions League, e dunque andare il più in fondo possibile. La finale disputata la stagione passata contro il Manchester City brucia ancora forte, perché la vittoria poteva essere alla portata. Quest’anno non si vogliono avere rimpianti ma bisognerà appunto prima passare l’ostacolo Atletico, una formazione che ha sì un gioco difensivo ma che sa dire sempre la sua.
Come si presenterà Simone Inzaghi al big match? Le scelte di formazione sembrano già definite.
Simone Inzaghi è pronto ad affidarsi ai suoi titolatissimi per affrontare l’andata di domani contro l’Atletico Madrid. In attacco immancabile la coppia Lautaro Martinez-Marcus Thuram. Come a centrocampo non potranno mancare Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. I trio delle meraviglie sarà affiancato a destra da Darmian e a sinistra da Dimarco.
La novità della formazione nerazzurra riguarderà principalmente il reparto di difesa, che sarà leggermente ritoccato a causa dell’infortunio del nerazzurro. Come apprendiamo in queste ultime ore, due giocatori non si sono allenati stamattina ad Appiano e salteranno quasi sicuramente il match casalingo di Champions League.
Come informa fantacalcio.it, stamane hanno saltato ancora l’allenamento sia Francesco Acerbi che Stefano Sensi. Il difensore e il centrocampista non hanno ancora smaltito il rispettivo infortunio. A destare maggiore delusione è l’assenza di Acerbi, fuori dal 10 febbraio per un problema al polpaccio. L’ex Lazio ha già saltato quattro partite, e salterà indubbiamente anche quella di domani. Al suo posto, pronto a sostituirlo, Stefan De Vrij.
Quanto a Sensi, non è certo un titolare per Inzaghi. Non si pone dunque il problema di come rimpiazzarlo nell’undici dal primo minuto, ma avrebbe certamente potuto rappresentare una buona arma a gara in corso. Simone Inzaghi dovrà comunque pazientare per avere sia Sensi che Acerbi di nuovo a disposizione.