Guai fisici per Ospina in nazionale, il Napoli attende notizie

Ospina

(Copyright: Ettore Griffoni)

David Ospina è alle prese con un problema alla gamba. Il portiere del Napoli si porta dietro gli strascichi di fastidi avvertiti in campionato. Il giocatore è arrivato nel ritiro colombiano nelle scorse ore, dove è stato soggetto alle consuete visite di controllo.

Secondo quanto riportato da Marca Claro, nel corso delle rilevazioni è ritornato un dolore dovuto ad un colpo subito durante l’ultima sfida di campionato, al Dall’Ara contro il Bologna. Pare però l’emergenza sia subito rientrata, con il portiere tornato a svolgere parte dell’allenamento con i propri compagni.

Lo staff medico partenopeo attende comunque ulteriori analisi da effettuare sul giocatore, che stabiliranno se sarà arruolabile già per le partite dei Cafeteros. La nazionale allenata da Queiroz è attesa dal confronto con Uruguay ed Ecuador nella terza e quarta giornata delle qualificazioni mondiali del Sudamerica.

Ospina è l’unico dei quattro giocatori che vantano più di 100 presenze con la nazionale colombiana ad essere ancora in attività. La leggenda Valderrama, primo con 111 presenze, dista solo otto gettoni.

Con il Napoli invece tre reti inviolate nelle prime cinque apparizioni in stagione. La scorsa stagione erano state otto in ventitré partite. In caso di difficoltà ulteriori riscontrate dal colombiano, sarebbe pronto alla staffetta Alex Meret.