“Grossi problemi di salute”: addio alla Lazio con urgenza | Lotito sapeva tutto
Incredibile retroscena sulla Lazio: aveva dei gravi problemi di salute che non ha mai rivelato a nessuno. Solo Lotito sapeva tutto.
Lo scorso anno, la Lazio ha ottenuto un secondo posto storico dimostrando ancora una volta come Maurizio Sarri sia in assoluto uno dei migliori tecnici italiani della sua generazione. Si dice spesso che nel calcio viene ricordato solo colui che mette il suo nome sopra un trofeo, ma è difficile credere che sia davvero così.
I tifosi del Napoli non potranno mai dimenticare le emozioni che hanno vissuto nel triennio con l’allenatore toscano, e di come il suo gioco così spettacolare e innovativo abbia contribuito ad accrescere la loro popolarità in Europa, gettando le basi per lo scudetto conquistato con Spalletti lo scorso anno.
Sarri oltretutto è riuscito a vincere un trofeo importante come l’Europa League al suo primo anno come allenatore del Chelsea, dimostrando un adattamento anche tattico alla nuova realtà inglese, che forse nessuno si aspettava.
Lo stesso si può dire della sua esperienza come tecnico della Juventus, arrivata subito dopo l’anno al Chelsea, in un momento in cui Sarri aveva anche delle esigenze personali che lo spingevano a tornare in Italia. Con la Vecchia Signora Sarri ha vinto l’ultimo scudetto dei bianconeri, ma il suo esonero improvviso aveva gettato un’ombra sul suo lavoro.
La Lazio di Sarri ha sorpreso tutti lo scorso anno
Era come se dovesse in qualche modo riscattarsi quando è arrivato alla Lazio, nonostante i suoi ultimi anni dopo il Napoli, siano stati in realtà i più vincenti della sua carriera.
La Lazio ha faticato molto il primo anno a interiorizzare i dettami tattici del tecnico, ma il secondo posto arrivato nella scorsa stagione, ha dimostrato la bontà del lavoro di Sarri, che ha creato una squadra dall’anima liquida, bravissima a palleggiare, ma anche a ricercare la verticalità sfruttando i grandi talenti a disposizione come quello di Luis Alberto.
L’ex della Lazio rivela: avevo dei problemi di salute, solo Lotito sapeva
All’inizio di questa estate, lo storico direttore sportivo della Lazio, Igli Tare ha scelto di terminare la sua esperienza con il club. E in molti sostenevano che la sua scelta di andare via, fosse dovuta ad un cattivo rapporto con Sarri.
Invece, in una recente intervista, l’ormai ex ds della Lazio ha smentito tutto, rivelando inoltre di aver avuto in passato dei seri problemi di salute, e di aver apprezzato molto la vicinanza della società. Tare ha dichiarato: “I medici mi suggerirono di allontanarmi, di pensare a me stesso e a salvare la pelle. Non ho mai voluto staccare. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi, la società mi è stata vicina”.