Griezmann sfotte Sanchez: ma il francese ha fatto peggio, il precedente non gli fa onore
Clamoroso sfottò di Griezmann a Sanchez durante i calci di rigore di Atletico Madrid-Inter. Poco tatto dal francese che però ha fatto peggio. L’episodio.
L’Inter è fuori dalla Champions League, eliminata ai calci di rigore dall’Atletico Madrid. Nel ritorno degli ottavi di finale, i nerazzurri non hanno saputo sfruttare il vantaggio dell’andata (1-0) come anche quello trovato al Wanda Metropolitano grazie al gol di Dimarco. L’Inter si è fatta rimontare nella maniera più disastrosa. Prima il pareggio di Griezmann, poi il 2-1 segnato da Memphis Depay sul finale.
Sono serviti i supplementari e poi i calci di rigore per decidere la partita, con uno straordinario Oblak grande protagonista della disputa dagli 11 metri. Il portierone dei colchoneros ha neutralizzato due rigori (Sanchez e Klaassen), conducendo la sua squadra alla vittoria. Certo, quello decisivo è stato totalmente sbagliato da Lautaro Martinez, che dal dischetto ha calciato alle stelle l’ultimo rigore.
Ma proprio nella fase dei penalty, è accaduto un particolare episodio che vede protagonisti Griezmann e Sanchez. Il primo ha preso di mira e sfottuto il cileno.
Griezmann da del fifone a Sanchez
Alexis Sanchez è stato il primo dell’Inter a sbagliare il calcio di rigore, parato sin troppo facilmente da Oblak. Il cileno ha calciato malissimo, una palla né centrale né angolata, e metà altezza. Al portiere dell’Atletico Madrid è bastato alzare la manona per neutralizzare il tiro. Dopo la parata, è stata gioia e festa sulla panchina dei madrileni, e soprattutto Antoine Griezmann ha utilizzato un particolare appellativo per definire Alexis Sanchez.
Le telecamere dello stadio hanno ripreso il labiale del francese, che dopo il rigore sbagliato dal nerazzurro ha detto “Cagon! Es un cagon el chileno! Un cagon”. Tradotto? È semplice, Griezmann ha dato a Sanchez dal c**asotto. Poco tatto da parte del francese che ha in carriera ha saputo fare ben peggio di Alexis. Lo sfottò, accostato al suo precedente, non gli fa di certo onore.
Griezmann e il rigore sbagliato in finale di Champions League
Insomma, Antoine Griezmann avrebbe davvero poco da biasimare ad Alexis Sanchez, dato che nel 2016, nella caldissima cornice di San Siro, ha sbagliato un calcio di rigore clamoroso e in una finale di Champions League, Real Madrid-Atletico Madrid. Nel secondo tempo della sfida di San Siro, il francese aveva avuto la possibilità di pareggiare i conti con i blancos dagli 11 metri, ma il suo tiro dal dischetto, troppo alto, ha impattato sulla traversa ritornando poi sul campo.
Quella finale si è poi decisa ai rigori, vinta del Real (undicesima Champions), ma per Griezmann il rammarico è stato immenso per diverso tempo. A distanza di anni, è facile dimenticare, ma non si dovrebbe.