Griezmann lascia l’Europa: l’annuncio ufficiale

Griezmann lascia l’Europa: l’annuncio ufficiale

Griezmann, futuro e fine carriera fuori dall'Europa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Annuncio cruciale da parte del giocatore. Antoine Griezmann ha già scelto il suo futuro. Lascerà l’Europa, come ammesso in conferenza stampa

Antoine Griezmann ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi uno dei talenti offensivi più forti in circolazione. Estro, qualità, intelligenza e fiuto del gol. Non un centravanti puro, ma un profilo d’attacco duttile che ha dimostrato allo scorso Mondiale di poter svolgere anche un ruolo di costruttore e legatore del gioco. Le sue migliori gesta le ha compiute all’Atletico Madrid, ma non nell’attuale esperienza. E’ stato prima di andare al Barcellona che Griezmann ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo. Proprio in blaugrana qualcosa è andato storto. Il cambio ruolo e il cambio gestione hanno fortemente influenzato la sua resa ed ha finito presto per tornare all’Atletico Madrid. Oggi, il transalpino ha 32 anni, ed inevitabilmente sta pensando al suo futuro prossimo. Nè SpagnaFrancia per lui. In conferenza stampa ha fatto un’ammissione cruciale.

Griezmann, l’ammissione è clamorosa

Nelle recenti settimane si è tanto discusso di un possibile trasferimento di Antoine Griezmann in Francia. Paris Saint Germain o Marsiglia i club maggiorente accostati. Ma non è questa l’idea o il desiderio del fantasista. Come non lo è l’Arabia Saudita. Il giocatore dell’Atletico ha parlato dal ritiro della sua Francia a ridosso dell’amichevole che giocherà stasera contro la Germania. Griezmann ha escluso il campionato arabo dal suo futuro. “Capisco chi deve andare via, parliamo di somme incredibili. Anche se guadagniamo molti soldi, alcune persone vogliono mettere al sicuro i propri figli e i propri nipoti, lo trovo normale. Avranno l’obbligo di giocare bene, di mostrare tutto il loro talento” ha dichiarato il fuoriclasse francese. Ammettendo infine quale sarà la sua prossima meta, o comunque quale è il suo vero desiderio per il futuro: “Ho una famiglia, tre figli. Non è una decisione facile da prendere. Ma sai, per me la MLS rimane il mio obiettivo”. Griezmann si immagina dunque un finale di carriera alla Messi.