Griezmann, investimento da 40 milioni di euro: entra in Sorare
Nuovo investimento per Antoine Griezmann. L’attaccante in forza al Barcellona, ci prova con il fantacalcio. Il francese, è entrato nella compagine di investitori che ha portato Sorare, la start up transalpina che applica la blockchain al gioco del fantacalcio e del collezionismo di figurine, a chiudere un nuovo round di investimento da 40 milioni di euro.
Griezmann non è il solo calciatore famoso ad aver deciso di partecipare all’ascesa della piattaforma di e-football, negli scorsi mesi infatti sono entrati anche Gerard Piqué e André Schürrle. Sorare è una start up nata appena tre anni fa, nel 2018. Al momento è presente in 120 paesi in tutto il mondo e ha registrato una crescita esponenziale del 52% mese su mese solo nell’ultimo anno, passando da 50.000 euro di carte scambiate sulla piattaforma a gennaio 2020 ai 3,5 milioni di euro di gennaio 2021. Le più grandi squadra al mondo hanno stabilito rapporti di licenza con la startup lanciando le carte digitali dei loro campioni sulla piattaforma e contribuendo attivamente alla crescita del gioco. L’Italia è rappresentata nel campionato virtuale da Inter, Lazio, Juventus, Napoli e Roma, ma in totale sono oltre 130 le partnership attivate, tra cui Real Madrid, Liverpool, Paris Saint Germain e Bayern Monaco.
Il finanziamento fatto da Antoine Griezmann, porta la startup a un totale di 50 milioni di euro. Il capitale verrà utilizzato per favorire la crescita della community, accelerare l’assunzione di un team di livello mondiale e lanciare l’applicazione mobile del sito.