Grêmio, tifosi dell’Internacional feriscono il centrale Villasanti
In Brasile il derby tra il Grêmio e l’Internacional della Série B del paese non è stato disputato a causa dell’inaudita violenza dei tifosi. Quanto accaduto nelle ore della notte italiana sono l’ennesimo atto di violenza in un paese piagato dalla criminalità. Il pullman del club Grêmio si stava dirigendo allo stadio José Pinheiro Borda quando è stato assalito dai tifosi dell’Internacional. La turba ha circondando il mezzo colpendolo con sassate e sbarre di ferro. Mathías Villasanti, centrocampista 25enne del Grêmio è rimasto ferito da un sasso lanciato dal gruppo dei tifosi violenti. Il giocatore paraguaiano è stato subito portato al pronto soccorso in ospedale dove è stato subito assistito.
Boas notícias! @Mathiasvillaa foi reavaliado nesta manhã pela equipe médica do hospital Moinhos de Vento, junto ao doutor Márcio Dornelles, e recebeu alta.
Ele está em casa, está bem e será monitorado e acompanhado pelo Departamento Médico gremista durante as próximas 24 horas.— Grêmio FBPA (@Gremio) February 27, 2022
Grêmio, niente derby di Porto Alegre
Dopo l’assalto, la squadra del Grêmio si è di conseguenza rifiutata di scendere in campo per disputare il derby di Porto Alegre. La paura di queste ultime ore del Grêmio si somma con quella già sperimentata pochi giorni fa dal club Bahia. Il club con sede a Salvador, città natale di Romario e attivo nella massima serie brasiliana, è stato vittima di un vero è proprio attentato, con tanto di bomba innescata nel pullman della squadra mentre si trova in viaggio con due tra i giocatori rimasti feriti.