Grazie presidente ma io me ne vado: lo comunica a Pozzo e se ne va a metà stagione | Finita all’improvviso

Pozzo Udinese

Il patron dell'Udinese e del Watford Pozzo - Calcioinpillole.com

La sua stagione finisce all’improvviso: ha comunicato alla famiglia Pozzo la sua decisione di andare via. Ecco cosa sta succedendo.

Fare il direttore sportivo di una squadra di calcio è sicuramente una professione molto usurante se la si pratica ad alti livelli. Lo stress da sopportare è infatti enorme, perchè ogni club ha la necessità di vincere, non solo per raggiungere le proprie ambizioni sportive, ma anche per mantenere un fatturato tale da continuare a portare avanti la propria programmazione aziendale.

E spesso quando le cose vanno davvero male, i direttori sportivi sono anche coloro che salgono sul banco degli imputati subito dopo l’allenatore.

In Italia in fondo lo abbiamo visto il mese scorso, quando insieme alla notizia dell’esonero ormai prossimo di Garcia dalla panchina del Napoli, in molti sostenevano come De Laurentiis avesse messo sul banco degli imputati anche il suo direttore sportivo Meluso.

Federico Cherubini ha avuto invece appena un anno di tempo per lavorare come ds dei bianconeri, per poi essere messo da parte dalla nuova dirigenza a causa dell’inchiesta Prisma, nonostante fosse stato tra i pochi a emergere in modo positivo dalle intercettazioni.

Fare il direttore sportivo ad alti livelli è un mestiere usurante

Nelle ultime settimane si è poi scritto molto su quanto il presidente Iervolino non sia soddisfatto dei risultati della Salernitana nonostante il cambio in panchina che ha portato all’arrivo di Filippo Inzaghi, e di come anche il ds De Sanctis sia stato messo in discussione.

Le stesse critiche che sta dovendo sopportare Balzaretti, arrivato ad inizio estate come ds dell’Udinese, e che viene ritenuto dai tifosi il principale colpevole di un mercato estivo che ha portato tutti i giocatori migliori a lasciare la squadra. La famiglia Pozzo gli sta dando piena fiducia, ma non è detto che verrà riconfermato il prossimo anno.

Cristiano Giarretta
Cristiano Giarretta (ANSA) – CalcioinPillole.com

Ha deciso di dire addio, arriva il comunicato ufficiale del club

I proprietari dell’Udinese inoltre, com’è noto, possiedono anche il club del Watford, che milita in Premier League. E il club inglse ha dovuto da poco fare i conti con un doloroso addio. Il direttore sportivo della società Cristiano Giaretta ha infatti deciso di sua iniziativa di lasciare il club per iniziare una nuova avventura professionale.

La notizia è arrivata con un comunicato ufficiale da parte del club: Il Direttore Sportivo Cristiano Giaretta lascia il suo incarico per iniziare una nuova opportunità e sarà sostituito dall’ex Direttore Tecnico del club Gian Luca Nani. Gli Hornets ringraziano Cristiano per la dedizione e la professionalità dimostrate durante il suo mandato”