Grazie Galatasaray: il Napoli strabuzza gli occhi | È scattata l’asta: cifre folli per Osimhen

Grazie Galatasaray: il Napoli strabuzza gli occhi | È scattata l’asta: cifre folli per Osimhen

Osimhen, al Galatasaray è rinato - ansa - calcioinpillole.com

A giugno il Napoli di Conte avrà un super jolly sul mercato: torna in auge Osimhen, è scattata l’asta per l’attaccante nigeriano.

Strano il mercato e le valutazioni dei giocatori, ormai sembrano alla stregua delle cryptovalute, celeberrima per una volatilità che ne caratterizza l’acquisto: ieri valevano una fortuna, oggi poco, domani chissà. Magari risale, magari no. Tutto nello spazio di 24 ore.

Stesso discorso si può fare per il mercato calcistico, nello specifico per Victor Osimhen. Pensando non fosse una cifra consona al suo valore, Aurelio De Laurentiis due stagioni fa disse no alla cessione dell’attaccante nigeriano per la bellezza di 150 milioni di euro.

Anche lo scorso anno, con l’arrivo di Antonio Conte, Osimhen avrebbe potuto lasciare Napoli, complice l’arrivo di Romelu Lukaku, un fedelissimo dell’allenatore salentino, con cui ha posto fine ai leggendari scudetti della Juventus, ai tempi dell’Inter.

Nessuno ha voluto Osimhen: c’è chi non credeva più in lui dopo la deludente annata con un Napoli addirittura decimo in campionato, c’è chi era disposto a spendere una sessantina di milioni di euro e non di più, convinti che De Laurentiis lo avrebbe ceduto anche “sottocosto”, pur di togliersi dal monte ingaggi quel super peso di oltre 10 milioni a stagione.

Una mossa saggia

Piuttosto che cederlo, al Napoli è venuta in mente una brillante idea approfittando del fatto che in Turchia il mercato estivo (come pure quello invernale) chiude dopo quello italiano. Dela si è tolto il peso dell’ingaggio cedendolo in prestito, una mossa super saggia, dal sapor di investimento.

Osimhen al Galatasaray è rinato: trascinatore, assistman e soprattutto goleador in campionato e in Europa League. Il club di Istanbul sta lavorando per riscattarlo a titolo definitivo, gli arabi sono tornati alla carica, musica per le orecchie del Napoli.

Osimhen Napoli
Victor Osimhen con la maglia del Napoli – lapresse – calcioinpillole.com

Asta Osimhen, ne arrivano altri tre

17 gol e 5 assist in 23 partite stagionali, certi numeri non passano inosservati, così ecco altre tre squadre aggiungersi all’asta per Osimhen. Secondo TBR Football, il Chelsea di Maresca è tornato alla carica. Non è un segreto che l’Arsenal stia cercando un centravanti in grado di trasformare in rete l’incredibile mole di gioco che si produce con la visione del football di Arteta.

Attenzione anche ad Aston Villa e Newcastle, due club ambiziosi con la possibilità di investire pesantemente sul mercato, che potrebbero unirsi alla corsa per Osimhen. Attenzione soprattutto al Manchester United. A differenza di tutti gli altri, i Red Devils hanno qualcosa che al Napoli piacerebbe possedere: Alejandro Garnacho, già nel mirino degli azzurri a gennaio. A giugno si potrebbe effettuare il maxi scambio, ad Osimhen piacendo. Deciderà lui, al Napoli di Conte interessa soltanto la cifra più alta possibile per la sua cessione.